Descrizione: rossetti/gloss semitrasparenti, disponibili in 21 colori
Quantità: 2 g
Dimensione: altezza 8 cm, diametro rossetto 1 cm
Dove si acquista: negozi Kiko
Prezzo: 4,90€
PAO: 18 mesi

Prima impressione

Buona. Se si cerca un rossetto dall’effetto gloss come vanno di moda in questo periodo – e non si bada troppo all’inci – questo prodotto è un’opzione interessante, dato anche l’ottimo rapporto qualità/prezzo. La profumazione è leggera e gradevole. I colori che mi hanno colpito di più al primo sguardo, che trovo più adatti per un rossetto/gloss come questo e che dunque ho comprato corrispondono ai numeri 801 (caffellatte) – 804 (anguria perlata) – 805 (rosa fragola).

Inci: Polybutene, Diisostearyl Malate, Hydrogenated Polyisobutene, Polyethylene, VP/Hexadecene Copolymer, Ethylexyl Salicylate, Mica, Ethyl Vanillin, Pentaerythrityl Tetra-Di-t-Butyl Hydroxyhydrocinnamate, Phenoxyethanol, Bht, Calcium Aluminum Borosilicate, Tin Oxide, Dicalcium Phosphate, Aqua, Lauryl Methacrylate/Glycol Dimethacrylate Crosspolymer, Glycerin, Dicaprylyl Ether, Pisum Sativum Extract, Algae Extract, Cassia Angustifolia Seed Polysaccharyde, Gellan Gum, Xanthan Gum, Polyglyceryl-2 Dipolyhydroxystearate. May contain: CI 77891, CI 77491CI 77492CI 77499, CI 75470, CI 15850, CI 45380, CI 45410, CI 73360, CI 19140, CI 15985, CI 42090.

Recensione d’uso

La prima impressione è confermata: gli Ultra Glossy sono perfetti per l’uso quotidiano, anche se sulle labbra si sente un po’ di effetto plasticoso, soprattutto se si è abituati a usare rossetti o burrocacao ecobio. D’altra parte l’Inci è decisamente poco ‘naturale’, quindi ce lo potevamo aspettare.

La coprenza è leggerissima, e questo a mio avviso fa sì che i colori più carichi siano meno belli e che si faccia fatica a riconoscere i colori più simili tra loro, una volta indossati. Tuttavia, è proprio questa caratteristica a rendere il prodotto estremamente portabile, anche per chi non ama i rossetti molto vistosi. E in più, cosa talvolta non banale, fa sì che non ci sia bisogno di specchio per i ritocchi.

La durata è buona, soprattutto considerando il finish così lucido.

Ecco le immagini dei colori che ho scelto:

Ultra Glossy kiko 801

numero 801 – caffellatte

kiko glossy 804 - anguria perlata

numero 804 – anguria perlata

kiko glossy 805 - rosa fragola

numero 805 – rosa fragola

VOTO: 6,5

(non me la sento di dare di più, per via dell’Inci)

__________________________________________________________________

Descrizione dal sito Kiko: “Rossetto in stylo dal finish glossato extra-lucido e SPF 15. Una texture fondente, dalla sensorialità inedita, che unisce la lucentezza e l’effetto bagnato di un gloss, al comfort e alla purezza cromatica di un rossetto. La speciale combinazione di oli leggeri e polimeri di ultima generazione regalano una consistenza particolarmente emolliente, associati a tenuta e aderenza impeccabili. Scorrevole e confortevole sulle labbra, Ultra Glossy Stylo veste le labbra di un sottile velo cremoso dal colore modulabile: da semi-trasparente a intenso. Disponibile in un’ampia varietà di toni: 21 sfumature brillanti, iper-moderne e sempre portabili. Ipoallergenico = formulato per ridurre al minimo il rischio di allergie”.