Descrizione: BB Cream ecobio, disponibile in 2 colorazioni
Quantità: 30 ml
Dimensione: altezza 11 cm, diametro alla base 2,5 cm
Dove si acquista: online dal sito http://www.ayanature.com/
Prezzo: 11,80€ + spese di spedizione
PAO: 6 mesi

Prima impressione

Ottima già alla prima applicazione. La crema si stende bene e seppure abbia una coprenza medio-bassa, dona all’incarnato uniformità. E’ confortevole da portare, lucida poco (anche se siete dei casi persi come me!) e dura parecchio. Le colorazioni sono adatte a pelli dal sottotono caldo/dorato, anche se ho letto di persone dal sottotono rosato che la usano comunque senza problemi. Il prezzo è relativamente basso, e da poco è stata aggiunta sul sito un’alternativa di spedizione che vi permette di spendere solo 2,90€ – invece che quasi 15! –  scegliendo la posta ordinaria: se si vogliono comprare AL MASSIMO 2 BB Cream, basta scegliere l’opzione “Lettre sans suivi” al momento dell’acquisto, e così loro spediscono in busta imbottita non raccomandata, dunque a proprio rischio e pericolo in caso di smarrimento/danneggiamento. 

Inci: Anthemis Nobilis Flower Water*, Aqua, Dicaprylyl Ether, Dicaprylyl Carbonate, Coco-Caprylate/Caprate, Cocoglycerides, Polyglyceryl-3 Diisostearate, Hydrogenated Castor Oil, Acacia Decurrens/Jojoba/Sunflower Seed Wax/Polyglyceryl-3 Esters, Lauroyl Lysine, Zinc Oxide, Magnesium Sulfate, Sodium Chloride, Trihydroxystearin, Sodium Levulinate, Iris Germanica Root*, Oryza Sativa (Rice) Hull Powder*, Parfum (Fragrance), Punica Granatum Seed Oil*, Aluminum Hydroxide, Sodium Benzoate, Bisabolol, Glyceryl Caprylate, Glyceryl Undecylenate, Glycerin, Silica, Sodium Lauroyl Glutamate, Phytosphingosine, Lactic Acid, Lysine, Magnesium Chloride, Geraniol, Tocopherol, Citronellol, Rosmarinus Officinalis(Rosemary) Extract*. Potrebbe contenere: CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE), CI 77492 (IRON OXIDES), MICA, CI 77491 (IRON OXIDES), CI 77499 (IRON OXIDES).
*da agricoltura biologica
99% di ingredienti naturali e di origine naturale
37% di ingredienti da agricoltura biologica

BB Cream So BIO overview

Recensione d’uso

La sensazione che lascia l’uso della BB Cream rimane ottima anche con l’uso quotidiano, anzi se possibile migliora. La BB Cream è entrata di gran carriera tra i miei preferiti e non se ne schioda, la uso ogni giorno. Per sicurezza io ci passo sempre sopra un velo di cipria (o di bronzer, a seconda di quanto sono abbronzata) e così sono sicura di non lucidarmi. O meglio, di lucidarmi meno: considerate che seppure la mia pelle non sia estremamente grassa, la parte centrale del mio viso appena fa un po’ più caldo suda tantissimo (i famosi baffi sudati :D), e questo prodotto è quello che regge di più anche in queste occasioni.

Io preferisco spalmarla direttamente con le mani, perché mi rimane più semplice uniformare il tutto, ma credo non ci sia problema nel farlo anche con un normale pennello da fondotinta. Si asciuga velocemente, ma non tanto da non dare il tempo di stenderla con perizia.

BB Cream So BIO primadopo1

eccola spalmata nella colorazione 02

BB Cream So BIO primadopo2

faccione again 😀

L’unica nota negativa che riesco a trovarle è quella di avere troppo poche colorazioni. Il colore più chiaro è perfetto per il mio colorito invernale (light warm di Mww4u/Neve Cosmetics – 117 di Make Up For Ever), quello più scuro risulta leggermente troppo chiaro – scusate il gioco di parole – per quando sono all’apice dell’abbronzatura. Ma niente che non si possa correggere con un leggero velo di bronzer del colore giusto.

BB Cream So BIO stesura

ecco come si presenta in fase di stesura

VOTO: 9,5

(non 10 solo per la questione della gamma ristretta di colori)

__________________________________________________________________

Descrizione dal sito Ayanature (mia traduzione libera): “A metà strada tra cosmesi e makeup, SO BIO ETIC Organic BB Cream è un fondotinta idratante* dalla coprenza naturale e la texture omogenea. La usa formula 5 in 1 ha tutte le caratteristiche per rendere la tua pelle perfetta:
1. si applica facilmente e uniforma l’incarnato;
2. idrata* la pelle grazie agli olii che contiene: jojoba, mimosa e girasole;
3. purifica la pelle: niente più imperfezioni e rossori!
4. dona protezione anti-age grazie all’olio di melograno;
5. protegge la pelle dai danni del sole, grazie al suo SPF 10, dato da fitri minerali.
Con So Bio Etic Organic BB Cream Bio la pelle è liscia come la seta, luminosa, protetta, perfetta… in un solo gesto!
Dermatologicamente testata. Non comedogenica.
* l’idratazione riguarda gli strati superficiali della pelle”