Descrizione: fibre per allungare e volumizzare le ciglia, con annesso scovolino
Quantità: circa 1,8 g
Dimensione: altezza barattolino 5 cm, diametro 2,5 cm, altezza scovolino in dotazione 8 cm
Dove si acquista: stand Essence, in ogni negozio Coin o Oviesse
Prezzo: 3,49€

Prima impressione

Il prodotto è simpatico! Non brilla per semplicità d’uso, ma il prezzo e l’effetto sono piuttosto buoni: non voglio dire che le ciglia raddoppino di dimensione, ma sicuramente sono più folte e lunghe, seppure sembrino ancora piuttosto naturali. Tutto ciò senza che ci sia bisogno di applicare ciglia finte, che possono risultare ostiche per qualcuno/a. Si tratta dunque di un prodotto adatto sia a chi non è pratico con queste ultime, sia nel caso non si abbia tempo a disposizione, ma si voglia comunque un effetto drammatico.

Inci: purtroppo non ci è dato conoscere la composizione delle piccole fibre biancastre…

volumizing lash

Recensione d’uso

L’effetto che si ottiene secondo me è proprio bello, bisogna essere sincere. L’unica nota negativa è decisamente la scomodità di applicazione. Lo scovolino in dotazione è grande rispetto al barattolino, e immergendolo all’interno è impossibile ottenere la quantità giusta di prodotto. Tuttavia, una volta che ci si prende un po’ la mano l’applicazione diventa – volendo – anche veloce, pur mantenendo il famoso “effetto wow”.

volumizing lash prima e dopo

applicazione: il prima (sopra) e il dopo (sotto)

volumizing lash da vicino

per appurare la lunghezza

Modo d’uso

Ho letto che molte ragazze preferiscono versare una piccola quantità di fibre direttamente dentro un tubetto di mascara che non piace loro per effetto volume o lunghezza, in modo da migliorarlo. Io personalmente non amo questa tecnica, un po’ perché al momento non dispongo di mascara che non mi piacciono tanto da modificarli permanentemente, un po’ perché temo l'”effetto pappone” se la formulazione di partenza non è abbastanza liquida.

Dunque il mio procedimento (e quello consigliato anche da Essence) è questo: faccio prima una passata normale di mascara, di base, poi senza aspettare che si asciughi immergo la punta dello scovolino in dotazione con le fibre all’interno del prodotto, lo sbatto un po’ sul bordo del contenitore in modo da rimuovere con cura l’eccesso e poi lo passo sulle ciglia. Se serve ripeto l’applicazione un paio di volte. In questo modo il prodotto si deposita sulle ciglia e per fissarlo basta fare una seconda passata di mascara (a distanza di qualche secondo però, in modo da lasciare alle fibre il tempo di fissarsi un po’ alla base).

volumizing lash scovolino

volumizing lash insieme

VOTO: 7

(anche un po’ per la simpatia)

__________________________________________________________________

Descrizione dal sito Essence: “da essence un’innovazione assoluta per il make-up delle ciglia: la polvere volumizzante! una confezione magica che contiene delle mini fibre artificiali per uno straordinario effetto ciglia finte. ecco come funziona: dopo aver applicato uno strato di mascara, bisogna chiudere gli occhi e stendere un pizzico di polvere volumizzante sulle ciglia quando il mascara non è ancora del tutto asciutto utilizzando l’applicatore incluso nella confezione. si fissa la polvere con un altro strato di mascara e il risultato è un effetto spettacolare: ciglia da vera vamp! disponibile in un pratico set con applicatore incluso.”