Descrizione: eyeliner liquido waterproof nero dalla punta fine, in colorazione “blackest black
Quantità: 1 ml
Dimensione: altezza 13,5 cm, diametro alla base 1 cm
Dove si acquista: negli States… ma anche online, ad esempio su Ebay
Prezzo: 7,49$ + eventuali spese di spedizione
PAO: 6 mesi

Prima impressione

Ottima, anche alla prima applicazione. Ne avevo già sentito parlare molto bene online (soprattutto da VintageorTacky, che è una grande fan degli eyeliner Milani), dunque quando una mia amica è andata a New York le ho chiesto di prendermelo lì. Tutto quello che potreste aver sentito è vero: è molto maneggevole, si stende facilmente, non sbava, il tratto è nerissimo (azzeccatissimo il nome del colore, “blackest black“) e una volta asciutto diventa opaco. E soprattutto, pur essendo waterproof, con un buono struccante viene via facilmente, senza il bisogno di insistere troppo. Praticamente perfetto, se non fosse per l’Inci decisamente bruttino.

 

Inci: Aqua, Butylene Glycol, Black 2 (CI 77266), Styrene / Acrylates / Ammonium Methacrylate Copolymer, Peg-60 Hydrogenated Castor Oil, Phenoxyethanol, Coco-Glucoside, Potassium Sorbate, Citric Acid, Sodium Benzoate, Sodium Laureth-12 Sulfate, Ammonium Hydroxide, Iodopropynyl Butylcarbamate.

milani eye tech swatch

Recensione d’uso

Non ho mai provato un eyeliner liquido così comodo da usare. Il che non vuol dire chiaramente che fa le linee da solo, sempre un po’ la mano ci dovete prendere 😉 quel che intendo è che essendo la punta in feltro veramente a punta, ma non troppo morbida da andarsene in giro un po’ come le pare, si riescono a fare anche linee molto sottili in maniera piuttosto semplice.

milani eye tech punta

Anche con questi strani giorni di caldo che ha fatto, e con corse in giro per la città varie ed eventuali, non ha mai sbavato e a fine giornata è sempre stato perfetto. Ma con un colpo di struccante, o anche con le semplici salviettine, viene via piuttosto facilmente.

milani eye tech occhio

con le sopracciglia che vanno dove je pare 😀

Purtroppo l’Inci è terribile – e duole veramente dirlo, perché è l’unica grande pecca che riesco a trovargli – ma per essere un prodotto di una ditta cruelty free che si trova nei drugstore, io trovo che sia veramente eccezionale. Lo metto tra i miei preferiti, nonostante le schifezze che contiene.

VOTO: 7 

(sarebbe stato 9 se non avessi dovuto considerare l’Inci)

__________________________________________________________________

Descrizione dal sito Milani (mia libera traduzione): “L’Eye Tech Extreme Liquid Eye Liner prende spunto dal nostro bestseller Eye Tech Liquid Liner, ma migliorandolo all’estremo. La punta fine in feltro e la comoda forma maneggevole rendono semplice creare linee. La formula più nera del nero, waterproof e anti-sbavature dura tutto il giorno senza rovinarsi o muoversi”.