Descrizione: pennelli viso
Dimensione: altezza manico 13 cm, diametro alla base manico 2 cm,
Dove si acquista: online su ebay o siti come Beauty Chamber, Cocktail Cosmetics, o il sito polacco Lady Makeup.
Prezzo: 9,99£ l’uno + spese di spedizione
Prima impressione
Sono morbidissimi! Del Blush brush ci si innamora già al primo sguardo – con quella forma come non si potrebbe? – per non parlare della prima volta che ci si passano le dita tra le setole.
L’Expert face brush invece ha una forma veramente particolare, mai vista prima: seppure all’inizio potrebbe sembrare un po’ piccino per essere un pennello da fondo, quando si usa si capisce che sono proprio le dimensioni il suo forte, poiché lo rendono più preciso. Il colpo di genio – però – è che la forma del manico con la base ampia e piatta permette di farli stare in piedi senza sostegno. GE-NIA-LE.
Entrambi sono di setole sintetiche, e totalmente cruelty-free. Packaging e design adorabili.
La Sam Chapman delle Pixiwoo (il duo di sorelle make-up artist più famoso di Youtube) c’ha proprio preso, secondo me, con questa linea di pennelli. Ce ne sono moltissimi che stuzzicano la voglia di acquistare al primo sguardo e molti altri che lo fanno appena si vedono in azione sul tubo. Secondo me questi due sono in particolare i più originali della linea, anche se ce ne sono diversi altri che proverei.
Un’altra cosa da specificare è che i pennelli sembrano veramente “solidi”, forse anche perché non esiste alcuna parte in legno e quella in plastica è minima. Al primo lavaggio non hanno perso peli, anche se questa probabilmente non può essere considerata una conferma.


Quel che vi consiglio, comunque, è che se avete qualche amica/o che va negli Stati Uniti pregatela/o di riportarvi qualcuno di questi pennelli, visto che in loco si spende decisamente meno per acquistarli…
__________________________________________________________________
Descrizione dal sito Real Techniques (mia libera traduzione):
“Expert Face Brush: Ultra denso e ampio, adatto all’applicazione e alla sfumatura di fondotinta in crema o liquidi.
Blush Brush: Fai il contouring e definisci le gote per un risultato sfumato senza pecca e ad alta definizione.
- la stesura risulta perfetta in ogni punto, anche a luce piena;
- le setole sintetiche extralusso di taklon sono tagliate a mano e completamente cruelty free;
- i pennelli stanno in piedi da soli, così tenerli a posto è più facile;
- il lungo manico in alluminio è leggero e facile da usare.”
[…] d’onore però va a questo punto anche ad alcuni accessori: ai pennelli Hakuro e Real Techniques per il viso e ai Zoeva per gli occhi, tutti splendidi; ai brush guard che mi hanno permesso di […]