Descrizione: gel di aloe, puro al 98%
Quantità: 150 ml
Dimensione: altezza 16,5 cm, diametro alla base 5 cm,
Dove si acquista: in quasi tutti i supermercati e profumerie, in alcune Upim e Oviesse
Prezzo: 9,99€
PAO: 6 mesi

Prima impressione

Ottima, sempre, dovunque, comunque. Con questo gel si può fare di tutto, si può usare sui capelli per idratarli e metterli in piega senza appesantirli, sul viso come base trucco se si ha la pelle mista o grassa, sulle scottature e sulle cicatrici per farle passare in fretta, come doposole o post-rasatura, negli spignatti fai-da-te.

L’Inci non è completamente verde, ma per via della quantità sicuramente molto bassa degli ingredienti a bollino rosso contenuti ci si può stare, a meno che non si sia integralist*.

Ottimi il prezzo, la percentuale di purezza e la reperibilità.

Inci: Aloe Barbadensis Gel, Xanthan gum, Propylene Glycol, Methylparaben, Propylparaben.

Recensione d’uso

È decisamente un must have, per via dei suoi numerosissimi utilizzi. So che ad alcune persone può dare rossori, ma a me non è mai successo.

Invece lo uso continuamente, su capelli, corpo e viso. Si può usare con una goccia di olio essenziale di Tea Tree per asciugare i brufoletti, può adattarsi anche alle pelli più secche (magari aggiungendo poco poco dell’olio preferito), può funzionare come base viso leggera, magari in estate.

gel aloe equilibra tubetto chiuso

Per me è un acquisto con rete di sicurezza, ovvero se lo si compra non va mai sprecato.

L’unico uso che non ho mai provato è stato quello come lenitivo nei dolori alle gengive che è consigliato sia sul sito che sulla confezione (giuro, leggete più sotto!).

Modo d’uso

Come già detto può essere usato in mille modi, ed è difficile elencarli tutti.

Io genericamente lo uso sui capelli quando voglio farli mossi, dopo il lavaggio e prima dell’asciugatura: in questo modo il gel mantiene la piega, ma senza appesantire i capelli.

Altro uso meraviglioso è quello come doposole, o per aiutare la pelle a cicatrizzare senza lasciare segni, ad esempio in caso di graffi del gatto: il potere lenitivo e calmante di questo gel fa sì che il normale processo di rigenerazione della pelle avvenga velocemente e senza intoppi né dolore.

Ma forse l’uso per cui lo adoro più di tutti è aggiunto puro come ultimo step di spignatto nelle creme.

gel aloe equilibra spalmato

 

VOTO: 9,5

__________________________________________________________________

Descrizione dal sito Equilibra

“Considerata una vera panacea fin dall’antichità,  la pianta dell’Aloe Vera gode  oggi di numerosi studi volti a dimostrare la sua attività benefica in svariate applicazioni, fra cui quella cosmetica.

Aloe Vera DermoGel Equilibra®, é ottenuto mediante spremitura a freddo delle foglie della pianta dell’Aloe Vera. Rappresenta un prezioso alleato per la pelle di tutta la famiglia, svolgendo un’efficace azione riequilibrante della pelle e lenitiva.

Aloe Vera DermoGel Equilibra® è un prodotto che dona sollievo alla pelle in tutti i casi di disequilibrio e fastidio cutaneo: arrossamenti delle pieghe cutanee; sollievo dopo sole e contatto con fonti di calore; rossori delle gengive; piedi stanchi ed eccessivamente sollecitati; rossore da sfregamento o sudore; dopo la depilazione o rasatura.

Applicato con regolarità sulla pelle sana, la nutre rinfrescandola e rigenerandola. 

SENZA PETROLATI E PARABENI. SENZA ALCOL. SENZA PROFUMAZIONE AGGIUNTA.