Descrizione: lucidalabbra, in 4 colorazioni
Quantità: 5,5 ml
Dimensione: altezza 10 cm, base 2 cm
Dove si acquista: online su Ebay o da siti statunitensi
Prezzo: 18$

Prima impressione

Buona. Ho vinto la colorazione Raoul insieme ad altri prodotti in un concorso su Beautylish.

Il packaging è delizioso, compatto e a base quadrata, il gloss si presenta con delle striature corallo e marroncine, con brillantini (a forza di usarlo chiaramente il prodotto si mescola e le striature di colore spariscono).

Una volta applicato è un rosa corallo caldo, piuttosto chiaro e lucido, dal leggero finish frosty: forse – come dice il nome stesso – è più adatto a una pelle abbronzata, sicuramente più utilizzabile d’estate e comunque solo se piacciono i rossetti dai riflessi molto evidenti.

La durata è abbastanza buona per un lucidalabbra, decente la pigmentazione.

Il profumo è piuttosto forte, e io direi che sa di pan di spagna leggermente sbruciacchiato, con leggere note di caffè 😉 (certo non potete dire mi manchi la fantasia nelle descrizioni!)

Inci: Polybutene, Pentaerythrityl Tetraisostearate, Octyldodecanol, Silica Dimethyl Silylate, VP/Hexadecene Copolymer, Behenyl Beeswax, Stearyl Beeswax, Ricinus Communis (Castor) Seed Oil, Microcrystalline Wax (Cera microcristallina), Phenoxyethanol, Flavor (Aroma), Tocopheryl Acetate, Ascorbyl Palmitate, Euterpe Oleracea Fruit Extract, Punica Granatum Fruit Extract, Tocopherol, Lecithin, Citric Acid, Synthetic Fluorphlogopite, Polyethylene Terephthalate, Calcium Sodium Borosilicate, Tin oxide, Polyurethane-11, Polyurethane-33, Silica, Acrylates Copolymer. Potrebbe contenere: Mica (CI 77019), Titanium Dioxide (CI 77891), Iron Oxides (CI 77491), Iron Oxides (CI 77492), Iron Oxides (CI 77499), Red 6 Lake (CI 15850), Red 7 Lake (CI 15850), Yellow 5 Lake (CI 19141), Blue 1 Lake (CI 42090), Carmine (CI 45470), Bronze Powder (CI 77400), Aluminum Powder (CI 77000).

Recensione d’uso

Per il prodotto l’impressione rimane buona, nonostante io non sia un’amante del finish frosty.

In realtà Raoul è più portabile di quanto non sembri, e il colore dopo un po’ rapisce.

lorac tantalizer labbra raoul

Non si capisce però perché questo gloss, pensato già dal nome per essere portato d’estate, al sole, non contenga un fattore di protezione solare, seppur minimo.

Oltre all’Inci per niente buono, ciò che lascia abbastanza perplessi è la qualità del packaging.

Come ho già detto la confezione è molto carina, peccato che un anglofono la potrebbe sicuramente definire cheap, almeno nel mio caso: alla seconda applicazione la parte superiore del tubetto si è staccata dal resto lasciando il prodotto in condizioni precarie, quasi inutilizzabile.

Devo dire che è stato fastidioso dover pulire il tutto (con conseguente perdita di prodotto) e poi reincollarlo con una colla a tenuta forte.

lorac tantalizer raoul swatch

 

VOTO: 6,5

__________________________________________________________________

Descrizione dalla casa produttrice (mia libera traduzione)

“Stupite tutti con il TANtalizer Lips With Benefits Gloss di Lorac!

Questa formula idratante unica, priva di parabeni e ricca degli antiossidanti grazie alla presenza di bacche di Acai, estratto di melagrana e di vitamine C ed E, aiuta a nutrire e proteggere il vostro musetto da baciare.”