Descrizione: rossetti vegan in formato slim, in 4 colorazioni nella linea normale + 7 nella collezione di Halloween
Quantità: circa 2 ml
Dimensione: altezza 8,5 cm, diametro all base 1,5 cm
Dove si acquista: online dal sito http://www.morganacryptoria.com/ (arriva dagli Stati Uniti), ma presto lo shop potrebbe cambiare
Prezzo: 5€ (collezione normale) o 7€ (collezione di Halloween) + spese di spedizione

Prima impressione

Ottima. Il colore è pieno, la durata sembrerebbe come al solito notevole, la pigmentazione eccellente e le tonalità disponibili varie, seppure non siano moltissime.

I due colori che ho scelto sono veramente particolari: Type 0 è un rosso sangue molto scuro (più di quanto pensassi), Passionflower un rosa fucsia con riflessi azzurri e viola chiaro, carico e particolare, molto bello.

L’unica cosa che lascia un po’ perplessi è il prezzo, soprattutto della Limited edition di Halloween: meno della metà del prodotto rispetto a un rossetto della linea normale, e solo 3 euro di meno di prezzo.

A.A.A.: i tempi di preparazione e spedizione sono molto lunghi, se volete comprare questi rossetti mettetevi l’animo in pace (ne avevo già parlato qui).

Inci: al momento in cui scrivo questo post lo shop è chiuso e il sito praticamente innavigabile. In ogni caso l’Inci dovrebbe essere simile a quello degli altri rossetti, riportato nella scorsa review, qui.

morgana cryptoria slimline insieme

Ho letto molte recensioni e pareri di acquirenti che dicevano come questi rossetti versione slim si rompessero più facilmente (o addirittura arrivassero già rotti) rispetto a quelli normali.

A me non è successo, anzi il servizio – seppure con attese infinite come al solito – è stato impeccabile e i prodotti sono arrivati in condizioni ottime.

Tuttavia, molte ragazze si devono essere lamentate, visto che Melissa – la ragazza che gestisce il sito e il brand tutto da sola – ha annunciato qualche tempo fa che le scorte di rossetti slimline sarebbero andate ad esaurimento.

Se vi interessano, dunque, vi conviene prenderli prima che sia troppo tardi.

Type 0

Type 0 fa parte della collezione di Halloween ed è un rosso sangue – come lascia intendere anche il nome – ma più scuro di quanto non ci si aspetterebbe.

Dal bullet sembra quasi nero, ma quando lo si indossa è un colore intenso, a metà tra il prugna e il rosso scurissimo/mattone.

morgana cryptoria slimline type 0

type 0, sopra labbra con luce naturale, sotto flash (pure se non sembrerebbe)

Passionflower

Passionflower (collezione base) è un rosa fucsia pieno, con piccoli brillantini violetti e azzurri: secondo me estremamente portabile e molto particolare.

morgana cryptoria slimline passionflower

passionflower, sopra labbra con luce naturale, sotto flash (pure se non sembrerebbe)

Questi prodotti sono leggermente più cremosi di quelli della linea normale, quindi immagino che la durata sia leggermente minore, ma non ho ancora avuto modo di testarli a lungo per poter giurare questa cosa.

Appena possibile arriva la review completa.