Descrizione: gel eco-bio vegan per capelli, idratante e rinforzante
Quantità: 237 ml
Dimensione: altezza 17 cm, diametro alla base 5 cm,
Dove si acquista: online sul sito Ecco-verde, o su altri siti eco-bio
Prezzo: 14,99€ + spese di spedizione

Prima impressione

Veramente buonissima! Non appiccica i capelli, ma li tiene in piega, soprattutto quando usato sui capelli bagnati.

Non volumizza particolarmente i capelli, ma non è nemmeno un totale fiasco.

Il prezzo non è eccessivamente basso, ma secondo me il prodotto vale quello che si paga.

Inci (riporto quello stampato sulla confezione, che è diverso da quello presente sul sito di Ecco-verde perché a maggio 2012 hanno cambiato la formulazione): Aqua, alcohol denat (38b lavender), aloe barbadensis leaf juice, hydrolyzed guar, astragalus gummifer gum, glycerin, lavandula angustifolia (lavender) oil, rosa mosqueta (rose hip) seed oil, panthenol, pelargonium graveolens flower oil, citrus grandis (grapefruit) extract, ascorbic acid, ginkgo biloba leaf extract, panax gensing root extract, tocopheryl acetate, hamamelis virginiana (witch hazel) extract, chrysanthemum sinese flower extract, Magnolia biondi bud/flower extract, angelica archangelica root extract, glycine soja (soybean) oil, beta carotene, daucus carota sativa (carrot) root, tocopherol.

Recensione d’uso

Non so come faccia, ma Aubrey Organics è capace di creare prodotti per lo styling dei capelli che effettivamente non li appiccicano, pur mantenendo la piega.

Anche quando si pensa di aver messo una quantità eccessiva di prodotto a capelli ancora umidi, e che si finirà per avere la testa incartapecorita, questo gel stupisce: una volta che la chioma è asciutta i capelli sono ben definiti, ma non stoppacciosi, né sembrano “finti” sia alla vista che al tatto.

aubrey organics mandarin magic gel tappino

L’odore è leggermente agrumato, non invasivo o particolarmente persistente. E comunque abbastanza gradevole (al contrario del fratello spray anti-crespo di cui ho parlato qui).

Non volumizza in maniera straordinaria i capelli, ma fa il suo lavoro. Per quanto riguarda l’idratazione di punte e cute non ho notato particolari cambiamenti né in meglio né in peggio.

Modo d’uso

Io ne applico una noce a capelli ancora piuttosto umidi quando voglio fare una piega mossa. Distribuisco sulle mani il gel e poi a testa in giù stropiccio i capelli in modo da creare l’ondulazione.

In questo modo la piega tiene fino al successivo lavaggio.

aubrey organics mandarin magic gel

VOTO: 9