Wet n Wild – ColorIcon Blusher

Descrizione: blush compatto in polvere, in 4 diverse colorazioni
Quantità: 4 g
Dimensione: altezza 1 cm, dimensioni 5,5 x 8,5 cm
Dove si acquista: negli Stati Uniti, su Ebay, dal sito di Walgreens o da quello Wet n Wild
Prezzo: 2,99$ + eventuali spese di spedizione
PAO: non disponibile

Prima impressione

Buona. Si vede che non è un prodotto ecobio, e si sente anche sulla pelle il talco in prima posizione sull’Inci – che è terribile e siliconico.

Tuttavia la durata e la pigmentazione sono veramente ottime, almeno per il colore che ho comprato io (832E Heather silk, un bel rosa fucsia matte): a seconda di come viene lavorato può essere più o meno evidente o naturale.

Il prezzo è ridicolmente basso, il che non guasta, soprattutto se si ha la possibilità di comprarlo negli States (se ci si va in viaggio, ad esempio) senza spese di spedizione e problemi di dogana.

Inci: Talc, Boron Nitride, Zinc Stearate, Nylon-12, Aluminum Starch Octenylsuccinate, Ethylhexyl Palmitate, Octyldodecanol, Kaolin, Caprylyl Glycol, Cyclopentasiloxane, Silica, Lauroyl Lysine, Cyclohexasiloxane, Caprylhydroxamic Acid, Glycerin, Dimethicone. May contain: CI 77163, CI 75470, CI 77491, CI 77492, CI 77499, CI 77742, Mica, CI 45370, CI 15850, CI 45410, CI 77891, CI 77007.

 

Come già detto l’Inci è terribile, ma a bilanciare il tutto c’è il fatto che in negozio, nelle grandi catene americane di cosmetici, costa meno di 3$, ovvero 2€ e qualcosa.

Praticamente nemmeno più Essence fa questi prezzi in Italia.

wet n wild blush Heather silk

Heather silk

Il colore che ho scelto è il 832E Heather silk, un fucsia opaco estremamente intenso, ma modulabile.

wet n wild blush Heather silk

 

Il packaging è molto comodo, la cialda piuttosto ampia in una confezione che vede lo spazio per un pennellino, dato in dotazione.

Questo chiaramente non è splendido ma è sicuramente migliore di molti altri che vengono dati in questo tipo di confezione: se si è di fretta o in giro può essere usato tranquillamente per l’applicazione.

wet n wild blush Heather silk

 

__________________________________________________________________

Descrizione dal sito Wet n Wild (mia libera traduzione)

“Lasciatevi rapire da questo blush che sulla pelle scorre liscio come la seta, il suo perfetto equilibrio tra finish traslucido e perfettamente sfumabile e un’esplosione di colore intenso vi colpirà.

Una miscela speciale di polveri di nylon trattato assicura la lunga durata. Dermatologicamente testato.”

10 thoughts on “Wet n Wild – ColorIcon Blusher

  1. Una volta la Wet’n’Wild veniva venduta in Italia, mi piaceva molto *__* Da qualche parte ho ancora un rossetto fuxia la cui durata era semplicemente pazzesca ^^ Bello questo blush, mi piace!

  2. in effetti vantarsi delle polveri di nylon non rassicura le fanatiche dell’inci 🙂
    comunque io ho appena chiesto al marito in viaggio a Londra di procurarmi un blush nars che costa dieci volte tanto e penso che abbia un inci non migliore

    1. io l’ho conosciuta tramite Cora, vintageortacky su youtube, che la adora e ne parla spessissimo, e devo dire che da quando l’ho provata ho capito perché: costa pochissimo, ha prestazioni simili a makeup molto più costoso ed è cruelty free. se avesse anche un inci un po’ più carino sarebbe perfetta 😉

Leave a Reply