Descrizione: eyeliner nero waterproof, con siero allungante
Quantità: 0,5 ml
Dimensione: altezza 13 cm, diametro 1 cm
Dove si acquista: negli Stati Uniti, dal sito di Ulta o da quello Physicians Formula
Prezzo: 10,99$ + eventuali spese di spedizione
PAO: non disponibile

Prima impressione

Non molto buona. Non sembra rimanere molto sulla palpebra, non tanto perché non sia waterproof, quanto perché perde luminosità abbastanza velocemente ora dopo ora e sembra sfaldarsi e quasi polverizzarsi nel corso della giornata.

La presenza di siliconi e di numerosi pallini rossi ne rende l’inci decisamente non accettabile.

Peccato, perché a quanto ho sentito questa casa produttrice fa in realtà di solito cosmetici con un buon rapporto qualità/prezzo.

Inci: Water, Ethylhexyl Acrylate/Methyl Methacrylate Copolymer, Butylene Glycol, Sd Alcohol 40, Beheneth-30, Ammonium Acrylates/Methyl Styrene/Styrene Copolymer, Glycerin, Myristoyl Pentapeptide-17, 1,2-Hexanediol, Acrylates/Octylacrylamide Copolymer, Caprylyl Glycol, Ethylhexylglycerin, Pentylene Glycol, Polyglyceryl-3 Disiloxane Dimethicone, Phenoxyethanol, Sodium Hydroxide, Disodium EDTA, Black 2. (Tutti questi copolimeri contenuti tra gli ingredienti non sono presenti sul biodizionario né in altri siti, ma i più simili che ho trovato sono tutti rossi.)

Il colore è Ultra Black, e questo mi ha molto indispettita.

Non tanto perché non mi piaccia il nero, ma perché ero convinta di aver comprato un marrone scuro, visto che tale era l’immagine sulla confezione (almeno così a me sembrava e continua a sembrare).

Invece arrivata a casa – a Roma, dopo che questo era stato acquistato a New York – ho scoperto solo aprendolo il reale colore, nero.

Il che mi ha un po’ indisposta verso il prodotto, devo essere sincera, e chi ha letto sia i miei buoni propositi per l’anno nuovo che la recensione dell’eyeliner Milani, forse riuscirà anche ad immaginare anche perché.

 

Non ho usato questo prodotto abbastanza a lungo per testare l’effetto allungante, quindi su questo sospendo il giudizio.

Speriamo sia utile, almeno per quello!

__________________________________________________________________

Descrizione dal sito Physicians Formula (mia libera traduzione)

“La formula ad alta tecnologia migliora l’aspetto delle ciglia mentre regala all’istante la classica definizione di un eyeliner liquido, il tutto in un solo passo! Il complesso vitaminico allungante punta alla base delle ciglia, dove risulta più efficace. Innovativo e facile da usare, il pennellino offre definizione senza sforzo. La formulazione ad alta tecnologia, proveniente dal Giappone, è a lunga tenuta, resistente all’acqua e alle sbavature.”