Descrizione: ombretto minerale in 4 colorazioni naturali
Quantità: 0,5 g
Dimensione: altezza 9 cm, diametro alla base 3 cm
Dove si acquista: online dal sito http://www.carli.com/mediterranea/default.aspx
Prezzo: 14,90€
PAO: 18 mesi

Prima impressione

Molto pratico.

La formulazione e il colore sono un passepartout: ombretto minerale in polvere libera in un color bronzo chiaro abbastanza naturale (colorazione OBM04 – Bronzo), non esageratamente shimmer e dal sottotono molto pescato.

Si presta facilmente ad essere trasportato ed è effettivamente molto comodo da portare in viaggio.

Inci molto buono.

Inci: Talc, Mica, Zea Mays Starch/ Zea Mays (Corn) Starch, Isoamyl Laurate, Caprylic/Capric Triglyceride, Silica, Zinc Stearate, Octyldodecanol, Glyceryl Caprylate, Olea Europaea Fruit Oil, Macadamia Ternifolia Seed Oil, Sorbic Acid. May contain: CI 77891, CI 77491, CI 77492, CI 77499, CI 77288, CI 77289, CI 77007, CI 77510, CI 77742, CI 77163.

Recensione d’uso

Si tratta di un prodotto che direi fatto apposta per essere usato con le dita.

L’applicatore e il packaging sono sicuramente il tratto più originale: svitando il tappo della boccetta – che fa tanto mille e una notte – ci si presenta davanti una sorta di spugnetta rotondeggiante.

L’applicatore preleva il corretto quantitativo di ombretto, che si può usare comodamente direttamente sulla palpebra e si sfuma perfettamente con il polpastrello.

Il packaging è molto più “da viaggio”, chiaramente, delle solite jarettine da minerale, spesso scomode da trasportare e da utilizzare se non si è nel proprio bagno o nella propria “postazione trucco”.

Il colore è neutro e può essere usato sia su pelli molto chiare che su pelli più scure, la pigmentazione buona, la durata sulla palpebra decente anche senza primer.

Ho portato in viaggio con me questo prodotto e devo dire che è stato la salvezza del mio trucco: senza bisogno di nient’altro che lui e di un colore più chiaro per l’interno dell’occhio ho potuto creare un look da giorno/lavoro sobrio ed elegante, con la giusta dose di brillantezza.

Unica pecca: il prezzo è decisamente altino per il quantitativo di prodotto.

VOTO: 8

__________________________________________________________________

Descrizione dal sito Mediterranea:

Con polveri minerali, perle di origine minerale, amido di frumento e olio di oliva. L’Ombretto Biominerale è quanto di meglio possiamo offrire a una pelle sensibile. Una polvere delicata e impalpabile che decora con la massima naturalezza illuminando lo sguardo con la massima leggerezza e la garanzia di materie prime selezionate in un mix oftalmologicamente testato. Facile e veloce da stendere, grazie all’applicatore inserito nel flacone, è stato formulato nel rispetto della funzionalità della pelle e vanta la presenza di amido di frumento, particolarmente indicato per offrire la massima tollerabilità cutanea. Il mix di polveri minerali, per una trasparenza e luminosità satinata, e perle di origine minerale, per una luminosità ed effetto metallico, rendono l’ombretto biominerale il prodotto per gli occhi adatto a tutte le tipologie di make up, classico o di tendenza. Non contiene parabeni Test oftalmologicamente testato. Non è testato su animale.”