Descrizione: matita automatica per sopracciglia in 2 colorazioni
Quantità: 0,28 g
Dimensione: altezza 16 cm, diametro alla base 0,5 cm
Dove si acquista: negli Stati Uniti, su Ebay, sul sito Milani
Prezzo: 5,49$ + eventuali spese di spedizione
PAO: 24 mesi

Prima impressione

OT-TI-MA.

Non so come farò quando finirà.

Il colore (il mio è lo 02 dark brown) e la consistenza sono perfetti, il packaging pratico, la tenuta eccellente, il pennellino per pettinare la peluria della giusta dimensione.

Di sbagliato c’è la paraffina nell’Inci (ma secondo me sulle sopracciglia ci possiamo anche passare sopra), il fatto che finisce troppo presto e quello che si compra solo negli Usa.

Ah, e anche che io non ne ho fatto scorta.

Inci: Hydrogenated Cottonseed Oil, Mineral Oil (Paraffinum Liquidum), Hydrogenated Palm Kernel Glycerides, Ceresin, Microcrystalline Wax (Cera Microcristallina), Ricinus Communis (Castor) Seed Oil, Hydrogenated Palm Glycerides, Bht, Methylparaben, Propylparaben. May Contain: CI 77491, CI 77492, CI 77499, CI 77891, CI 77007, CI 77000, CI 77163, CI 42090, CI 75470, CI 77289, CI 77288, CI 77510, CI 77742, CI 77019, CI 19140, CI 77947.

Recensione d’uso

Io non capisco cosa abbiamo fatto di male noi europei per non avere accesso a brand low cost e cruelty free di alta qualità come Milani e Wet n Wild.

Sì, lo so che abbiamo Essence e Catrice, ma a me non basta, perché Essence e Catrice non hanno la matita per sopracciglia perfetta*.

E invece Milani sì. Ed è questa.

 

Mai nome fu più azzeccato: easybrow.

In una parola usare questa matita è facile.

Perché è abbastanza morbida da colorare facilmente e riempire i buchi della peluria, ma non abbastanza da muoversi in giro per la faccia una volta applicata.

Perché è veramente a lunga durata e non ha bisogno di ritocchi nella giornata.

Perché se vi siete sbagliate e vi sono venute sopracciglia alla Elizabeth Taylor, ma sul visetto di Christina Ricci, basta passarci su il pettinino e subito il problema si risolve.

Il tutto con un prezzo veramente concorrenziale. Milani, perché non pensi ad aprire il tuo mercato all’Italia?

VOTO: 8

*Essence ha un ottimo duo per sopracciglia, però

__________________________________________________________________

Descrizione dal sito Milani (mia libera traduzione): 

“La formula è pensata in modo da scivolare morbidamente e fornire senza problemi un risultato da professionisti. Il prodotto include un pettinino che sfuma, alleggerisce e rende le sopracciglia armoniose e naturali, in modo da definire e incorniciare il viso al meglio. La punta è estraibile, non c’è bisogno di temperino.”