smack legami

Descrizione: burrocacao naturale in 7 profumazioni fruttate
Quantità: 4,3 ml
Dimensione: altezza 7,5 cm, diametro alla base 2 cm
Dove si acquista: nelle Coin, nelle Boutique Legami, online sul sito http://shop.legami.it/ 
Prezzo: 3,95€
PAO: 12 mesi

Prima impressione: non volevo credere che questo prodotto fosse sia Made in Italy, che quasi completamente verde, che cruelty free (ho mandato una mail direttamente all’azienda e mi hanno risposto con fermezza che non testano sugli animali). E invece è tutte e tre le cose. In più è discretamente idratante e ha profumazione deliziosa – almeno quello al gusto Juicy Watermelon che ho comprato io. Prezzo non particolarmente basso, ma sembra che nel mondo ecobio non si possa fare altrimenti.

Inci: ricinus communis (castor) seed oiloctyldodecanolcandelilla cera (euphorbia cerifera (candelilla) wax), cera alba (beeswax)hydrogenated vegetable oilpersea gratissima (avocado) oilsimmondisia chinensis (jojoba) seed oiltheobroma cacao seed butterprunus armeniaca (apricot) kernel oil, aroma, hydrogenated palm oilolea europaea (olive) oilpolyethylenebutyrospermum parkii (shea) butterethylhexyl methoxycinnamatesilica dimethyl silylatetocopheryl acetate. May contain: CI 15850, CI 77891.

smack legami stick

Recensione d’uso: mi piace. Che devo dire di più? Mi piace l’odore non invadente, leggero e fruttato (che sa proprio di anguria, è incredibile); mi piace l’idratazione che dà; mi piace il packaging colorato e differenziato per ogni “gusto”; mi piace che Juicy Watermelon lasci un po’ di colore sulle labbra, ma appena percettibile, rendendole piacevolmente lucide; mi piace che sia “tagliato” per sbieco e non orizzontalmente come i normali burrocacao; mi piace che abbia un solo pallino rosso (filtro solare fisico fotostabile) in fondo all’Inci; mi piace il fatto di averlo sorpreso per caso in uno stand da Coin fuori dalla profumeria. Mi piace.
(Giuro, GIURO, che non mi pagano per scriverlo!)

smack legami swatch

Sento come di aver trovato il sostituto definitivo del vecchio e adorato (prima che comprendessi cosa conteneva) Labello alla fragola <3

VOTO: 7

P.s.: ditemi che non sono l’unica a cui viene sempre di leggere il nome di questo brand come Légami e non come Legàmi. Mi sento una bondagista repressa.

AGGIORNAMENTO 09/02: a più lungo andare devo dire che quell’olietto sintetico in seconda posizione nell’Inci un po’ si sente. Non che il prodotto non sia comunque abbastanza idratante, ma se le labbra hanno bisogno di un po’ di idratazione in più (come per me in questi giorni in cui sono raffreddata), probabilmente non è il prodotto migliore. Immagino che l’uso migliore sia quello di usarlo solo quando si ha bisogno di un minimo tocco di colore, e per gli altri momenti (tipo prima di andare a dormire, o appena svegli/e) scegliere altro. Insomma in poche parole: non vi aspettate di aver trovato il 4 burri dell’Erbolario in versione colorata.

__________________________________________________________________

Descrizione dal sito Legami“Burrocacao nutritivo composto dal 75% di ingredienti naturali all’aroma di anguria. Una protezione a lunga durata per labbra sempre idratate e morbide.”