Descrizione: burrocacao naturale in 7 profumazioni fruttate
Quantità: 4,3 ml
Dimensione: altezza 7,5 cm, diametro alla base 2 cm
Dove si acquista: nelle Coin, nelle Boutique Legami, online sul sito http://shop.legami.it/
Prezzo: 3,95€
PAO: 12 mesi
Prima impressione: non volevo credere che questo prodotto fosse sia Made in Italy, che quasi completamente verde, che cruelty free (ho mandato una mail direttamente all’azienda e mi hanno risposto con fermezza che non testano sugli animali). E invece è tutte e tre le cose. In più è discretamente idratante e ha profumazione deliziosa – almeno quello al gusto Juicy Watermelon che ho comprato io. Prezzo non particolarmente basso, ma sembra che nel mondo ecobio non si possa fare altrimenti.
Inci: ricinus communis (castor) seed oil, octyldodecanol, candelilla cera (euphorbia cerifera (candelilla) wax), cera alba (beeswax), hydrogenated vegetable oil, persea gratissima (avocado) oil, simmondisia chinensis (jojoba) seed oil, theobroma cacao seed butter, prunus armeniaca (apricot) kernel oil, aroma, hydrogenated palm oil, olea europaea (olive) oil, polyethylene, butyrospermum parkii (shea) butter, ethylhexyl methoxycinnamate, silica dimethyl silylate, tocopheryl acetate. May contain: CI 15850, CI 77891.
Recensione d’uso: mi piace. Che devo dire di più? Mi piace l’odore non invadente, leggero e fruttato (che sa proprio di anguria, è incredibile); mi piace l’idratazione che dà; mi piace il packaging colorato e differenziato per ogni “gusto”; mi piace che Juicy Watermelon lasci un po’ di colore sulle labbra, ma appena percettibile, rendendole piacevolmente lucide; mi piace che sia “tagliato” per sbieco e non orizzontalmente come i normali burrocacao; mi piace che abbia un solo pallino rosso (filtro solare fisico fotostabile) in fondo all’Inci; mi piace il fatto di averlo sorpreso per caso in uno stand da Coin fuori dalla profumeria. Mi piace.
(Giuro, GIURO, che non mi pagano per scriverlo!)
Sento come di aver trovato il sostituto definitivo del vecchio e adorato (prima che comprendessi cosa conteneva) Labello alla fragola <3
VOTO: 7
P.s.: ditemi che non sono l’unica a cui viene sempre di leggere il nome di questo brand come Légami e non come Legàmi. Mi sento una bondagista repressa.
AGGIORNAMENTO 09/02: a più lungo andare devo dire che quell’olietto sintetico in seconda posizione nell’Inci un po’ si sente. Non che il prodotto non sia comunque abbastanza idratante, ma se le labbra hanno bisogno di un po’ di idratazione in più (come per me in questi giorni in cui sono raffreddata), probabilmente non è il prodotto migliore. Immagino che l’uso migliore sia quello di usarlo solo quando si ha bisogno di un minimo tocco di colore, e per gli altri momenti (tipo prima di andare a dormire, o appena svegli/e) scegliere altro. Insomma in poche parole: non vi aspettate di aver trovato il 4 burri dell’Erbolario in versione colorata.
__________________________________________________________________
Descrizione dal sito Legami: “Burrocacao nutritivo composto dal 75% di ingredienti naturali all’aroma di anguria. Una protezione a lunga durata per labbra sempre idratate e morbide.”
se non sbaglio questo marchio lo vendevano alla Feltrinelli! devo avere anche una loro borsa da qualche parte xD
sì esatto, probabilmente la vendono anche alla feltrinelli, in generale infatti non sta in “profumeria” 😉
Anch’io leggo Légami! Ahahahah comunque mi ispira, da come l’hai descritto deve essere valido!
menomale, mi sento meno sola! 😀
sempre letto Legàmi mi spiace 😀 Io dovrei avere qualcosa della Legami da qualche parte, già sentito come nome,….
in generale fanno tutte cazzatelle di cancelleria e borse e cose così 😀
Infatti devo avere della cancelleria o un astuccio da parte loro XD figo che facciano un burrocacao con un inci niente male 🙂 e il costo è comunque minore del 4burri erbolario
Anche io leggo Lègami! 😀
Ti dirò, quel prezzo per un burrocacao leggermente colorato e dall’inci ottimo non è tanto, mi sembra davvero carino e ci penserò su per fare qualche regalino (soprattutto alle mie amiche che usano ancora i labello colorati).
sìsì, chiaro, per un burrocacao con buon inci è un prezzo quasi onesto… ma rispetto ai vecchi labello che trovavo a un euro è decisamente dippiù, troppo dippiù 😀
ma si fa questo ed altro 😉
(e daje che siete in tante a leggere Légami come me!)
Ecco mi hai convinta e lo voglio provare!! No io ho letto legàmi…. 😉
ahaha, prova prova… e poi fammi sapere! 😀
Ah, io davo per scontato che fosse Lègami 🙂
interessante che si siano messi a fare burrocacao dall’ottimo INCI. io devo sempre avere un burrocacao sottomano altrimenti divento matta. sabato non ne avevo uno in borsa e ho comprato il viviverde della coop (un po’ duretto).
ah vedi, bene, non sono l’unica che legge in quella maniera lì… anche io lo davo per scontato, ma poi ci ho riflettuto un secondo e mi è parso strano che potesse essere veramente Légami e non Legàmi… 😉
anche io ultimamente divento matta se non ho un burrocacao a portata di mano, eppure quando poi metto rossetti matte e “secchi” non mi dà per nulla fastidio!