mondevert felix

Descrizione: matita nera bio 
Quantità: non pervenuta (comincia a diventare un vizio per le case cosmetiche quello di omettere la quantità di prodotto contenuta, vorrei esprimere il mio disappunto)
Dimensioni: altezza 13 cm, diametro massimo col tappo 1 cm
Dove si acquista: online sul sito http://www.mondevert.it/
Prezzo: 3,80€
PAO: 36 mesi

Prima impressione: non buona. La matita sta su la durata di un soffio, sia che la si usi come base, che come liner, che – non ne parliamo nemmeno – nella rima interna dell’occhio. La questione non cambia anche con un buon primer. Inoltre, il nero non è particolarmente intenso, anche se la pigmentazione è molto buona, anche perché la matita è piuttosto morbida. L’Inci tuttavia è ottimo, con tanto di certificazione CCPB.

Inci: octyldodecyl stearoyl stearate, hydrogenated palm kernel glycerides, hydrogenated vegetable oil, prunus amygdalus dulcis oil*, cera carnauba, olus oil, candelilla cera, mica, sesamum indicum oil*, hydrogenated palm glycerides, polyglyceryl-3 diisostearate, glyceryl caprylate, tocopheryl acetate, sorbic acid, CI 77499, CI 77891* ingredienti provenienti da agricoltura biologica

Recensione d’uso: non so che farci. Non va bene come base, non va bene come colore per intensificare la rima, né intorno la rima. La durata è veramente impressionante, ma in senso negativo: già mezz’ora dopo l’applicazione va nelle pieghette o svanisce completamente dalla rima interna. Una tragedia.

mondevert felix punta

Il prodotto ha chiaramente un Inci quasi perfetto, ma non so come si possa utilizzare. Considerando che ha anche un PAO molto lungo, la cosa sembra quasi una presa in giro.

mondevert felix swatch

Sti 3,80€ – che non sono tantissimi ma neanche pochi per una matita, per come la vedo io – l’ho spesi proprio male.

VOTO: 4

__________________________________________________________________

Descrizione dal sito Mondevert“La matita occhi biologica Felix di MondeVert – color nero profondo, certificata cosmesi biologica Ccpb e interamente prodotta in Italia – garantisce una applicazione semplice e un trucco sempre perfetto, come eseguito da un professionista. Totalmente vegan nella composizione, priva di carmine (CI 75470, colorante di origine animale ottenuto dalle cocciniglie), la matita Felix è arricchita da preziosi oli vegetali (mandorle dolci, sesamo) e vitamina E, dalla naturale azione antiossidante sia sul prodotto che sulla pelle. Un prodotto irrinunciabile, che permette la creazione di un make-up di qualità per ogni momento della giornata, nel pieno rispetto dell’ambiente.
Anche chi ha maggiori esigenze potrà utilizzare, senza problemi, Felix: l’utilizzo nella sua composizione di pigmenti a basso contenuto d’impurezze, di metalli pesanti e di materie prime organiche fa sì che la matita occhi possa garantire ridottissime tracce di nichel e cromo.
Grazie a Felix, otterrete un make-up impeccabile, in grado di valorizzare al meglio il vostro sguardo.”