alverde puderrouge

Descrizione: blush in polvere bio
Quantità: non pervenuta, ma la cialda è da 49mm
Dimensione: altezza 1,5 cm, diametro 6,5 cm
Dove si acquista: solo in Germania o Austria, nella catena di supermercati DM, purtroppo non esiste rivenditore online
Prezzo: 3,45€
PAO: 12 mesi

Prima impressione: persistente e pigmentato. E la colorazione 07 flamingo è SPLENDIDA! Veramente intensa, va bene per tutti gli incarnati: applicata in maniera leggera sulle pelli più chiare, e in maniera più decisa su quelle scure. Ha una profumazione dolce, che per fortuna è leggera, altrimenti mi infastidirebbe. Certificato Natrue.

Inci (preso da questo documento trovato online, ma altrove se ne trovano altri): Talc, Magnesium Stearate, Lauryl Lactate, Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil*, Parfum (Essential Oils)**, Tocopheryl Acetate, Mica. May contain: CI 75470, CI 77007, CI 77491, CI 77492, CI 77499, CI 77742, CI 77891.
*ingredienti provenienti da agricoltura biologica
**da olii essenziali naturali

Di nuovo, devo rammaricarmi che Alverde non sia venduta in Italia. Questo blush è setoso e durevole sul viso. Si può applicare in maniera più decisa, ma può essere anche estremamente naturale se steso con mano leggera.

alverde puderrouge cialdina

Il colore 07 flamingo è un rosa matte veramente intenso, che secondo me ha un sottotono rosso.

alverde puderrouge swatch

Unica nota leggermente negativa (ma stiamo cercando veramente il pelo nell’uovo) è che il disegno ‘stampato’ sulla cialdina era rovinato già prima di uscire dal negozio, e che il packaging in generale – seppur carino – non sembra veramente poter avere lunga vita.

VOTO: 8