Astra – Terra compatta

astra terra compatta

Descrizione: terra/blush compatto in polvere
Quantità: 10 g
Dimensione: altezza 2 cm, diametro 8 cm
Dove si acquista: in alcune profumerie e alcuni negozi cinesi (è possibile richiedere la lista di quali siano semplicemente compilando un form sul sito)
Prezzo: 3,5€
PAO: 36 mesi

Prima impressione: buona. La stesura è confortevole, la terra non ha odore particolare, è pigmentata ma non in maniera incredibile, e per questo risulta molto naturale e discreta. In più il rapporto quantità/prezzo è veramente ottimo. La durata per ora non mi ha stupito né in senso negativo né in senso positivo, ma devo ancora testare per bene il prodotto. Il packaging non mi fa impazzire: trovo ci sia molta più plastica del necessario, tuttavia di sicuro sembra piuttosto solido.
Sì, so benissimo che queste saranno le ultime parole famose.

Inci: Talc, Titanium Dioxide, Hydrogenated Polydecene, Mica, Ethylhexyl Methoxycinnamate, Dehydroacetic Acid, Butylparaben. May contain: CI 15850, CI 15985, CI 19140, CI 45380, CI 77007, CI 77491, CI 77492, CI 77499.

Il colore che ho io, lo 01, in un gruppo Facebook che frequento l’ho definito così: “un colore che mi ha rapito, un marrone chiaro molto rosato; mi è sembrato uno di quei colori eleganti che si portano tanto bene quando non hai troppa voglia di truccarti e al contempo non vuoi sembrare morta”. Non è il classico colore da terra, che poi rimane lì per anni, insomma; io lo uso volentieri anche come blush.

astra terra compatta colore

un alto l'ho applicato in maniera decisa, in basso molto più sfumata: come vedete può essere molto naturale
in alto l’ho applicato in maniera decisa, in basso molto più sfumata: come vedete può essere molto naturale…

Come al solito sul sito Astra non si capisce niente e non si trovano mai alcune delle cose di cui invece gli stand sono pieni. Questo è uno di quei casi, che ve lo dico a fare?

8 thoughts on “Astra – Terra compatta

  1. Il sito Astra fa schifo! Organizzato male, niente prezzi…non solo il layout del sito avrebbe bisogno un restyling, ma anche e soprattutto il DB che c’è sotto, in modo da inserire i prodotti nella giusta categoria!
    Ciò premesso, la terra non l’ho mai provata, ma uso sovente la cipria compatta, molto simile come colore (non come packing, perché è dorato).

    1. Sì, infatti, anche io ci capisco poco 😉
      Ma la cipria è addirittura simile ad una terra come colore?? Sei particolarmente scura tu, oppure hanno toppato la tonalità? 😉

  2. No, non sono scura e non ho nemmeno toppato la tonalità, in realtà uso la cipria come terra praticamente! È questa http://jesslan.wordpress.com/2011/11/11/cipria-compatta-astra/ devo dire che mi piace parecchio! Tutti i prodotti Astra che ho provato finora mi sono piaciuti: cipria, correttore in stick (è il mio colore perfetto), gli astra soul e un paio di ombretti cotti mono. Gli ombretti duo invece non sono il massimo, o almeno quello che ho io è poco scrivente.

    1. sì, veramente, per il prezzo che hanno i prodotti sono stupefacenti.

      coi prodotti in crema per il viso (fondi, correttori, primer, bb cream, ecc) non mi sono ancora azzardata perché sto un po’ più attenta all’inci, soprattutto con quelli che vanno a diretto contatto con la pelle, ma per il resto mi stupisce sempre 🙂
      prossima volta me la “spizzo” più attentamente anche la cipria compatta 😉

Leave a Reply