buxom overview

Descrizione: gloss coprente in 10 tonalità
Quantità: 4,5 ml
Dimensione: altezza 10 cm, diametro massimo 2,5 cm
Dove si acquista: online, ad esempio su Amazon e Ebay, o direttamente sul sito di BareEscentuals (per ora nei negozi è venduto solo negli Stati Uniti, non mi sembra di averlo vista da Sephora, ma non escludo che arriverà prima o poi anche sul mercato europeo)
Prezzo: 19$ + spese di spedizione
PAO: 12 M

Prima impressione: molto buona. La formulazione è ricca e piuttosto pastosa, e per questo la tenuta è più alta di quella di un normale gloss. La pigmentazione è estrema, basta davvero poco di questo prodotto per ottenere un effetto molto lucido e coprente. Il prezzo è alto, ma il prodotto è molto e di qualità. Bare Escentuals (cui è collegata la marca minerale Bare Minerals) si riconferma un’ottima casa produttrice.

Inci: Hydrogenated Polyisobutene, Bis-Diglyceryl Polyacyladipate-2, Octyldodecanol, C10-30 Cholesterol/Lanosterol Esters, Hydrogenated Polycyclopentadiene, Silica Dimethyl Silylate, Vp/Hexadecene Copolymer, Microcrystalline Wax (Cera Microcristallina), Isododecane, Water (Aqua), Cetearyl Ethylhexanoate, Sucrose Tristearate, Tocopheryl Acetate, Sorbitan Stearate, Ethylene/Propylene/Styrene Copolymer, Butylene/Ethylene/Styrene Copolymer, Flavor (Aroma), Sorbitan Isostearate, Portulaca Pilose Extract, Citric Acid, Potassium Sorbate, Sodium Hylaronate, Sucrose Cocoate, Palmitoyl Tripeptide-38, Sodium Benzoate, Silica, Calcium Aluminum Borosilicate, Calcium Sodium Borosilicate. May Contain: Mica, CI 77491, CI 77492, CI 77499, CI 45410, CI 15850, CI 19140, CI 45410, CI 77891, CI 15850, CI 42090, CI 73360.

Recensione d’uso: la tenuta è molto buona. Certo, si tratta sempre di un gloss, quindi non aspettatevi la durata di un rossetto. Tuttavia siccome questo lucidalabbra è piuttosto pastoso – forse per qualcuno un po’ appiccicoso ma io lo trovo confortevole – si attacca alle labbra meglio di molti dei suoi cugini di altre marche.

Il colore che ho io, che ho vinto in un gioco di Natale di Beautylish, è Hey baby, un rosa fucsia intensissimo super glitterato con brillantini fucsia e argento (quasi da far paura), che sulle labbra è estremamente brillante ma non fa effetto palla stroboscopica.

buxom

le labbra sono in alto con flash, in basso senza flash (perdonate lo stato pietoso del mio contorno labbra, ma il raffreddore non perdona)

Ah, il potere volumizzante che millanta è una sciocchezza, non ci credete.

VOTO: 7

__________________________________________________________________

Descrizione dal sito BareEscentuals (mia traduzione libera): “Non c’è dubbio che questo lip gloss ultra idratante dia una sensazione di morbida scorrevolezza e sofficità sulle labbra. La sua formula sia idratante che volumizzante, potenziata da sfere di acido ialuronico incapsulate che rilasciano la sostanza nel tempo, promuove un’idratazione e una ‘pienezza’ costanti nelle ore. L’aggiunta di vitamina E e olio di Jojoba che impregna le labbra le lascia sensualmente procaci, profondamente idratate e immerse in una brillantezza estrema.”