Descrizione: blush in gel
Quantità: 14 ml
Dimensione: altezza 8 cm, diametro 3 cm
Dove si acquista: stand Essence, in ogni negozio Coin o Oviesse
Prezzo: 3,29€
PAO: 12 mesi
Prima impressione: la pigmentazione è piuttosto bassa. All’inizio – essendo io un’amante del blush “che si vede” – non ero molto attirata da questo prodotto che Essence definisce in crema, ma che a mio avviso in realtà è in gel. Tuttavia, vista la mia fissa per i blush, ho cambiato idea, anche perché un prodotto non esageratamente visibile è forse il modo migliore per imparare ad applicarlo (e ciò è buooono, visto che sono un’imbranata con i prodotti in crema per il viso, a parte i fondotinta). Devo dire che non mi sono affatto pentita dell’acquisto, anzi.
Inci: ho fatto l’errore di non fotografarlo ed ora non ce l’ho. Se riesco a ripassare per l’espositore prima che venga tolto magari provo a fare una foto e riportarvelo…
Il colore, dal simpatico nome #01 Beware the Wicked Witch, è un corallo chiaro molto naturale, adatto alle pelli chiare, che dalla confezione sembra avere dei microglitterini dorati, ma che in realtà sul viso risulta solo estremamente luminoso, non glitterato. Chiaramente non può piacere a chi ama le gote alla Heidi, ma secondo me lascia quel che si dice “un colorito sano” sul viso, e se non si ha problemi di imperfezioni e inestetismi della pelle è perfetto.
Si tratta di un colore che definirei “da giorno”, visto che con le luci artificiali, ad esempio la sera, scompare un po’.

Una volta asciugato la durata sembra buona, ottimo l’applicatore che permette di dosare molto facilmente il prodotto.
Modo d’uso: come già detto la pigmentazione è piuttosto bassa, quindi serve un buon quantitativo di prodotto perché si veda. Ciò fa si – mi sembra – che il prodotto si consumi veramente velocemente, purtroppo. Tuttavia, il gel è estremamente spalmabile e confortevole, quindi di facile uso. Io lo uso quando non metto il fondotinta, perché ho notato che in questa maniera è molto più visibile (come se applicato su una base già fatta si mischiasse con essa e si perdesse un po’).
__________________________________________________________________
Descrizione dal sito Essence: “grazie alla consistenza cremosa, questo blush è di facilissima applicazione e dona al vostro viso un aspetto fresco e magicamente luminoso. l’apposito dispenser consente di applicare la giusta dose sulle guance semplicemente con le dita.”
Non l’ho ancora visto! Però mi ispira!
sìsì, provalo! poi mi fai sapere 😉
NON SAPREI COME APPLICARLO…SONO NEGATA CON I FARD
ti assicuro che è più facile di quanto pensi… si pastrocchia e basta!
Ciao! Quanto mi tenta questo blush in crema (soprattutto per il prezzo XD)!!
Bel blog, scrivi in modo molto simpatico 🙂
ma grazie mille!!! 🙂
C’è qualche possibilità che si trovi ancora? Questo colore mi attira un sacco anche se non è molto pigmentato
io l’ho comprato settimana scorsa… in generale dipende da quando riassortiscono lo stand essence da cui vai tu… per beccare i loro prodotti si va sempre a casaccio!
Trovo l’espositore Essence sempre mezzo vuoto, sicuramente non riuscirò a trovarlo! Peccato 🙁
ciao! per caso sei riuscita a recuperare l’inci?potresti eventualmente postarlo grazie!!
no… ma devo dire che non mi sono nemmeno applicata troppo 😀 mi sa che ormai recuperarlo è difficile…