essence oz blush

Descrizione: blush in gel
Quantità: 14 ml
Dimensione: altezza 8 cm, diametro 3 cm
Dove si acquista: stand Essence, in ogni negozio Coin o Oviesse
Prezzo: 3,29€
PAO: 12 mesi

Prima impressione: la pigmentazione è piuttosto bassa. All’inizio – essendo io un’amante del blush “che si vede” – non ero molto attirata da questo prodotto che Essence definisce in crema, ma che a mio avviso in realtà è in gel. Tuttavia, vista la mia fissa per i blush, ho cambiato idea, anche perché un prodotto non esageratamente visibile è forse il modo migliore per imparare ad applicarlo (e ciò è buooono, visto che sono un’imbranata con i prodotti in crema per il viso, a parte i fondotinta). Devo dire che non mi sono affatto pentita dell’acquisto, anzi.

Inci: ho fatto l’errore di non fotografarlo ed ora non ce l’ho. Se riesco a ripassare per l’espositore prima che venga tolto magari provo a fare una foto e riportarvelo…

Il colore, dal simpatico nome #01 Beware the Wicked Witch, è un corallo chiaro molto naturale, adatto alle pelli chiare, che dalla confezione sembra avere dei microglitterini dorati, ma che in realtà sul viso risulta solo estremamente luminoso, non glitterato. Chiaramente non può piacere a chi ama le gote alla Heidi, ma secondo me lascia quel che si dice “un colorito sano” sul viso, e se non si ha problemi di imperfezioni e inestetismi della pelle è perfetto.

essence oz blush colore

Si tratta di un colore che definirei “da giorno”, visto che con le luci artificiali, ad esempio la sera, scompare un po’.

qui lo vedete spalmato e fissato, così capite cosa intendo per "luminoso ma non glitterato" ;)

qui lo vedete spalmato e fissato, così capite cosa intendo per “luminoso ma non glitterato” 😉

Una volta asciugato la durata sembra buona, ottimo l’applicatore che permette di dosare molto facilmente il prodotto.

essence oz blush applicatore

Modo d’uso: come già detto la pigmentazione è piuttosto bassa, quindi serve un buon quantitativo di prodotto perché si veda. Ciò fa si – mi sembra – che il prodotto si consumi veramente velocemente, purtroppo. Tuttavia, il gel è estremamente spalmabile e confortevole, quindi di facile uso. Io lo uso quando non metto il fondotinta, perché ho notato che in questa maniera è molto più visibile (come se applicato su una base già fatta si mischiasse con essa e si perdesse un po’).

__________________________________________________________________

Descrizione dal sito Essence: “grazie alla consistenza cremosa, questo blush è di facilissima applicazione e dona al vostro viso un aspetto fresco e magicamente luminoso. l’apposito dispenser consente di applicare la giusta dose sulle guance semplicemente con le dita.”