kiko long lasting lipstick

Descrizione: rossetto lunga tenuta in 6 colorazioni
Quantità: 1,3 g
Dimensione: altezza 13 cm, diametro 1 cm
Dove si acquista: negozi Kiko
Prezzo: 6,90€
PAO: 24 mesi

Prima impressione: il prodotto è più confortevole di quanto pensassi sulle labbra. Di solito i rossetti a lunga tenuta, soprattutto se matte come questi, tendono a seccare molto e a dare fastidio dopo un po’. Questo lo fa meno di quanto pensassi, pur mantenendo comunque una buona durata

Inci: per la base: Isododecane, PolyethyleneMica, Caprylyl Methicone, Bis-Diglyceryl Polyacyladipate-2, Hydrogenated Polyisobutene, Polybutene, Squalane, Cetyl Dimethicone, Dimethicone/Vinyl Dimethicone Crosspolymer, Disteardimonium Hectorite, Dimethicone, Propylene Carbonate, Ethyl Vanillin, Lecithin, Tocopherol, Ascorbyl Palmitate, Laureth-4, Citric Acid, Tin Oxide. May contain: CI 77891, CI 19140, CI 15850, CI 77163, CI 77492, CI 45410, CI 77499, CI 77491.

Recensione d’uso: non posso negare che i prodotti per labbra di Kiko (a parte i rossetti a pennarello che erano TERRIBILI) mi piacciano, nonostante l’Inci terrificante. Credo abbiano un’ottima resa estetica e prezzi di solito contenuti. Ecco, magari questo prodotto è un po’ più costoso del solito (comunque non eccessivo, a mio avviso), ma se vi capita di trovarlo in offerta – magari quando ci saranno i saldi – vi consiglio di provarlo.

La forma “slim” della confezione non mi dispiace affatto, con una punta un po’ più piccola si riesce ad essere abbastanza precise anche senza pennellino: una caratteristica che è molto utile soprattutto visto che i colori sono tutti piuttosto intensi e abbastanza scuri.

kiko long lasting lipstick applicatore

Il colore che ho io, lo 05 Red Orchid, è un bel rosso scuro sul vinaccia, che pur essendo importante rimane comunque più portabile di altri rossi. La durata è, come promesso, long lasting.

kiko long lasting lipstick 05

sopra senza flash, sotto con flash

Il profumo mi piace moltissimo, dolce e vanigliato, non troppo forte e per nulla fastidioso.

VOTO: 6,5 (5 per l’Inci, 8 per la resa)

__________________________________________________________________

Descrizione dal sito Kiko: “Rossetto a lunga tenuta in pratico stick. Creato in esclusiva per la collezione “Colours in the world”. Ultrascorrevole e confortevole sulle labbra grazie alla sua formula cremosa, Long Lasting Lipstick veste le labbra di un colore intenso estremamente resistente. L’originale formato stick unisce la praticità d’utilizzo alla precisione durante l’applicazione. Long Lasting Lipstick dona alle labbra un effetto satinato a lunga tenuta e un make up impeccabile e senza sbavature”.