Non ricordandomi più se ne avessi già parlato, sono andata a ricercare nel blog un post su questa BB Cream. Se ci fosse stato sarebbe stata una recensione con un voto meh, di quelle da 6/6,5 al massimo. E avrei dovuto fare dietrofront. Invece per fortuna non c’è, così non mi smentisco da sola (e posso far finta di non aver scritto quella recensione perché sotto sotto lo sapevo che non avrei dovuto, brava Laura Strega dell’Est), e nel frattempo posso pure inaugurare una nuova Categoria: COMBO! a.k.a. Quei prodotti che devi usare sempre e solo in combinazione.

une intuitive touch bb cream foundation beauty blender

INTERVISTA DOPPIA

Fondotinta/BB Cream in 7 colorazioni

Descrizione

Spugnetta da trucco

6g

Quantità

n/a

10,5 x 6 x 1,5 cm

Dimensione

diametro max 5 cm; altezza 7 cm

All’estero, online, su Fragrance Direct

Dove si acquista

da Sephora

14,99£ (si trova scontatissima a 2,89£)

Prezzo

16,90

18 M

PAO

n/a

Perché in combo? Da sola questa BB Cream non è male, ma nemmeno entusiasmante: si amalgama con un po’ di difficoltà sulla mia pelle mista, si preleva scomodamente con il pennello per via del packaging allungato, secca leggermente la pelle. L’utilizzo della Beauty blender permette di risolvere sostanzialmente tutti questi problemi, poiché permette la stesura di una ridotta quantità di prodotto, in maniera più uniforme e naturale e in modo da non fare pastone né di seccare la pelle. E soprattutto le dimensioni dei due oggetti (che sono entrambi dei gran begli oggetti di design, se vogliamo dirla tutta) si incastrano PERFETTAMENTE.

Recensione d’uso della COMBO!: innanzitutto mi preme di ringraziare di nuovo la Laura Strega dell’Est (eddue, in un solo post) poiché come ho scritto su Instagram quando devi tornare al lavoro dopo la prima vera vacanza al mare da anni (con relativa abbronzatura) e non hai più il tuo fidato fondo minerale scurissimo da mescolare a quello standard bianchiccio da inverno per creare il colore giusto, allora e solo allora ringrazierai lo shopping cosmetico compulsivo che in occasione di sconti pazzi di qualche tempo fa ti aveva fatto prendere una BB Cream della UNE Natural beauty in un colore decisamente troppo scuro per la tua normale carnagione invernale”. Quindi, grazie, grazie Laura Strega dell’Est che ti fai prendere dallo shopping compulsivo che si rivela azzeccato.

une intuitive touch bb cream foundation

ma quanto può essere inutile quel pennellino?

Detto ciò, grazie anche Beauty blender, che rendi spalmabile, meravigliosa e dai un +5 di default a quasi ogni cosa. E che permetti di continuare a mentire alle colleghe – peraltro dolcissime che non meriterebbero menzogne così spudorate – che ti guardano e ti dicono “ma che bel colorito uniforme che hai messo, e nemmeno hai su fondotinta!” (sìsì e pensa mi sveglio anche con l’eyeliner già perfettamente messo, ho le labbra del colore preciso di Frank n Further di Mac e mangio tanto senza ingrassare!).

beauty blender

Della BB Cream io ho tre colorazioni, tutte dal sottotono piuttosto giallognolo, che mi permettono di uniformare la pelle in ogni stagione e in inverno anche di fare un contouring naturale. Per capirci, direi che se le comparassimo in maniera del tutto arbitraria e spannometrica alle colorazioni di Neve Cosmetics: la I03, piuttosto chiara, assomiglierebbe a un Fair/Light Warm; la I05 a un Medium Neutral/Warm; la I08, un po’ più scura, sarebbe somewhere a metà tra un Medium e un Tan Warm.

une intuitive touch bb cream foundation swatch I03 I05 I08

Il packaging della BB Cream, come accennavo su, la rende un po’ difficile da prelevare con il pennello: non si possono fare movimenti circolari per prendere il prodotto, che finisce per strabordare ovunque intorno e sporcare completamente la confezione. Invece, con la spugnetta si riesce a prelevare benissimo il fondo senza sprecare prodotto. E così si può apprezzare a pieno – e senza ditate marroncine – il design scelto dalla UNE natural beauty, con l’enorme specchio e una dimensione ridotta e soprattutto sottile della confezione.

une intuitive touch bb cream foundation

Altri pro della Intuitive touch, sicuramente, sono la certificazione ECOCERT e il fatto che esistono dei refill, quindi si può acquistare la confezione intera solo una volta e poi prendere le ricariche una volta che finisce il prodotto. Invece, purtroppo, un contro è che questa BB Cream è ormai un po’ difficile da reperire, comunque solo da siti stranieri.

VOTO della COMBO!: 8,5

INCI della BB Cream: Octyldodecanol, Silica, Simmondsia chinensis seed oil, Copernicia cerifera wax, Cera alba, Butyrospermum parkii butter, Lauroyl lysine, Tocopherol, Hydrogenated palm kernel glycerides, Hydrolyzed lepidium meyenii root, Maltodextrin, Oryza sativa hull powder, Parfum (Fragrance), Hydrogenated palm glycerides, Glycine soja oil, 
May contain: CI 77007, CI 77019, CI 77163, CI 77491, CI 77492, CI 77499, CI 77891