Descrizione: trattamento all’acido glicolico, lozione pre-trattamento e crema con 12% di acido glicolico
Quantità: 200 ml la lozione, 50 ml la crema
Dove si acquista: online, ad esempio sul sito del Dr.Taffi, oppure nelle bioprofumerie che tengono questa linea
Prezzo: 14€ la lozione, 25,50€ la crema
PAO: 12 M

Prime impressioni

Avevo già utilizzato ottime creme all’acido glicolico, ma nei primi giorni di utilizzo di questa – usata in combinazione con la sua lozione – mi sono comunque stupita dei risultati.

Non so se la mia pelle necessitasse di un cambio di marca/prodotto o se è stata l’aggiunta della lozione a fare la differenza, ma in pochi giorni ho visto il viso sgonfiarsi delle irritazioni dovute all’acne e la pelle migliorare in lucentezza e in grana.

Inci (crema): AQUA (WATER), GLYCOLIC ACID, GLYCERIN, CETEARYL ALCOHOL, CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE, OLEYL ERUCATE, SORBITAN OLIVATE, CETEARYL OLIVATE, AMMONIUM HYDROXIDE, HYDROGENATED OLIVE OIL, CETYL ALCOHOL, BUTYROSPERMUM PARKII (SHEA) BUTTER, OLEA EUROPAEA (OLIVE) FRUIT OIL, OLEA EUROPAEA (OLIVE) OIL UNSAPONIFIABLES, MALVA SYLVESTRIS (MALLOW) FLOWER/LEAF EXTRACT, ACHILLEA MILLEFOLIUM EXTRACT, CITRUS GRANDIS (GRAPE FRUIT) SEED EXTRACT, UREA, MEL (HONEY), RETINYL PALMITATE, TOCOPHERYL ACETATE, ALOE BARBADENSIS LEAF EXTRACT, ALTHAEA OFFICINALIS ROOT EXTRACT, GLUCOSE, SODIUM PCA, GLYCINE, SODIUM GLUTAMATE, FRUCTOSE, HYDROLYZED WHEAT PROTEIN, LYSINE, POTASSIUM HYDROXIDE, SODIUM HYDROXIDE, LACTIC ACID, CITRIC ACID, TARTARIC ACID, MALIC ACID, ASCORBIC ACID, SORBITOL, XANTHAN GUM, SODIUM BENZOATE, BENZYL ALCOHOL, SODIUM DEHYDROACETATE
Inci (lozione): AQUA (WATER), DECYL GLUCOSIDE, GLYCERIN, CITRUS MEDICA LIMONUM (LEMON) JUICE, MANGIFERA INDICA (MANGO) EXTRACT, PASSIFLORA EDULIS (MARACUJA) FRUIT EXTRACT, GLYCOLIC ACID, CITRIC ACID, LACTIC ACID, SODIUM BENZOATE, SODIUM DEHYDROACETATE, BENZYL ALCOHOL.

Io sono un’affezionata della Crema viso all’acido glicolico 12% di Fitocose, ma poiché questo brand ha dei tempi di spedizione veramente epici, e poiché la splendida Ladymija83 ha nel suo Thymiama a Bergamo la linea del Dr.Taffi, ho pensato di provare quest’ultima, anche su suo consiglio.

Sia la crema che la lozione hanno un colore giallino non proprio bellissimo e un odore leggermente sgradevole al mio naso, ma per fortuna poco intenso e poco persistente.

La lozione è di fatto una sorta di tonico, molto rinfrescante e che aiuta a detergere anche gli ultimi residui di trucco dopo lo struccaggio serale (eppure uso il panno in microfibra che sembrava togliere tutto da sé!); la crema è piuttosto idratante, adatta a pelli normali/miste e brucia un po’ se si hanno dei brufoletti attivi.

La mattina dopo la pelle è idratata e non tira né è lucida, insomma è pronta per il trucco senza bisogno di ulteriore crema.

dr taffi crema 12% glicolico

Può darsi che la mia pelle si fosse un po’ abituata alla crema di Fitocose, ma devo dire che passando da l’una all’altra ho sentito la differenza: la pelle è decisamente più luminosa e sembra più compatta. Non dico nulla sulle macchie da acne, perché nessuna crema ha mai fatto niente su quelle – almeno nella mia esperienza – ma in generale si nota che il mio viso sta meglio, da qualche giorno a questa parte.

A.A.A:

Non vorrei sembrare quella che esalta i prodotti a caso, così faccio due doverose precisazioni:

  1. utilizzo questo prodotto da una settimana scarsa ogni sera, quindi è presto per dare giudizi definitivi;
  2. l’acido glicolico e gli acidi della frutta hanno sempre funzionato particolarmente bene sulla mia tipologia di pelle, da sempre hanno per me un effetto veramente illuminante e rigenerativo.

Detto questo, però, devo anche dire che prima di oggi solo le maschere e i trattamenti all’acido fatti dall’estetista avevano avuto dei risultati così soddisfacenti sul brevissimo periodo.

Anche il fidanzato ha notato il cambiamento e lo “sgonfiamento” dei ponfi, e il migliore aspetto del viso in generale, il che mi ha fatto pensare che non sono solo io ad essermi esaltata per un nuovo prodotto, come sempre succede.

Altre considerazioni

Unica nota dolente che riesco a trovare finora è il prezzo: non stiamo parlando di prezzi da alta profumeria, sicuramente, ma di un prezzo doppio rispetto a quello di Fitocose sì.

Il PAO ci viene in aiuto poiché non è stringentissimo, ma usandola tutte le sere su viso e collo una crema da 50 ml si finisce abbastanza in fretta.

Mi riserbo come sempre la possibilità di correggere queste prime impressioni con una recensione più in là, magari quando avrò finito entrambi i prodotti 😉