Descrizione: deodorante bio roll-on
Quantità: 50 ml
Dove si acquista: online, ad esempio su Ecco-Verde, oppure nelle bioprofumerie che hanno questo brand
Prezzo: 8,90€
PAO: 12 M

Prime impressioni

Io sapevo che fosse possibile creare un deodorante bio efficace.

Lo sapevo però perché per un periodo piuttosto lungo me lo sono spignattato da me, visto che di quelli comprati non me ne era mai piaciuto nessuno.

Tutti assolutamente inefficaci e spesso dalle profumazioni improbabili.

Sempre così, fino a che non ho provato questo prodotto di Dr. organic. Come al solito, è tutta colpa della mia spacciatrice di fiducia.

Inci: Aloe barbadensis leaf juice, Aqua, Zinc ricinoleate, Triethyl citrate, Parfum, Lauryl glucoside, Polyglyceryl-2 dipolyhydroxystearate, Glycerin, Cetearyl alcohol, Glyceryl caprylate, Sodium bicarbonate, Polyglyceryl-3 stearate, Sodium stearoyl lactylate, Isocetyl palmitate, Cetraria islandica (Icelandic moss) extract, Glycyrrhetinic acid, Citrus medica limonum (Lemon) peel oil, Tocopherol, Helianthus annuus (Sunflower) seed oil, Chondrus crispus(Carrageenan) extract, Xanthan gum, Sodium phytate, Sodium benzoate, Potassium sorbate, Citric acid, Citral, Limonene

Recensione d’uso

L‘ultima volta che ho passato una serata a casa dei miei, mentre eravamo sedute una a fianco all’altra sul divano, mia madre si è avvicinata, mi ha odorato e mi ha chiesto: “che cos’è questo buon profumo che hai?”… io lì per lì non ho ricollegato, non avevo alcun profumo addosso e le ho risposto con la mia solita simpatia “boh, sarà l’ammorbidente!”.

In realtà quando poi la sera mi sono spogliata ho sentito l’intenso e fresco profumo di questo deodorante e ho capito che era questo l’odore che aveva sentito mia madre: se avete mai tagliato una foglia di aloe e odorato il succo che ne esce avete presente solo parte del profumo, che a mio avviso ha anche una forte nota di limone.

Mi piace da matti.

 

 

Ma la cosa ottima di questo deodorante, oltre alla persistenza e alla bontà della fragranza, è che funziona davvero: ora, io non sono una grande sportiva (questo è un eufemismo) e quindi non posso dire che reggerebbe ad un allenamento intenso, ma l’ho usato per giornate sane di lavoro in cui sono stata in ambienti caldi, ho spostato pesi e sudato come una coscia di Pata Negra, senza che nessuno dei miei colleghi si lamentasse.

Il roll-on rolla che è una bellezza, la consistenza del deodorante è piuttosto liquida e non fastidiosa, il deodorante non brucia e non macchia i vestiti.

E come se non bastasse, l’Inci è ottimo e il prodotto è privo di sali di alluminio, SLS, parabeni e alcool.

VOTO: 8+