Un post di preferiti un po’ diverso dal solito, quello di oggi del Casual Friday. Non riguarda un prodotto, ma un luogo virtuale, o meglio una famiglia di luoghi virtuali: quelli legati a Vanity Space, gruppo Facebook in cui sono entrata da qualche mese grazie alla mia amica Katja di Piccole Passioni Make Up.

13100718_1128806767139897_2465047365250390831_n

In questi ultimi tempi Elena Rossi, ideatrice di Vanity Space e amministratrice del gruppo, nonché vulcano di idee e di informazioni, ha messo in piedi diverse iniziative per far conoscere Vanity un po’ di più. Tra queste c’è anche il progetto “Cresci con Vanity“, che tenta di coinvolgere chi all’interno del gruppo Facebook ha un blog, una pagina Facebook o un altro canale social, o anche semplicemente è disposto a far un po’ di pubblicità al gruppo e agli altri luoghi virtuali ad esso collegati.

Oltre al gruppo Vanity Space, infatti, esiste una pagina, Vanity Space Make-Up & Glamour, e soprattutto un blog, http://vanityspace.altervista.org/ che è una vera e propria miniera di informazioni e consigli per chi vuole imparare qualcosa in più sul bio, per chi cerca recensioni di prodotti, per chi cerca ricettine fai da te per creare semplici prodotti di prima necessità cosmetica, insomma per chiunque abbia curiosità sul mondo della cosmesi naturale.

Io ho trovato in questo gruppo tante donne disponibili e tante informazioni utili. Per di più Elena è una fonte inesauribile di collaborazioni con brand bellissimi e quindi di promozioni, ma anche possibilità di interagire quasi direttamente con gli ideatori di questi brand, fargli domande e così “crescere” in consapevolezza. Se questo non bastasse, spesso promozioni e informazioni sono anche legate al mondo del glamour e della moda.

Ma quello che veramente fa la differenza, secondo me, sono le informazioni che si possono trovare nel blog e sul gruppo. Vi viene in mente una domanda, la cercate sul blog e trovate la risposta. E se non la trovate, scrivete sul gruppo e quasi sicuramente qualcuna saprà rispondere. Insomma è un bel posto. Join us 😉