11092016-DSC_0360.jpg

Descrizione: crema anticellulite bio ad effetto freddo
Quantità: 200 ml
Dove si acquista: sul sito Alkemilla o sui siti delle bioprofumerie che tengono il marchio
Prezzo: 22,90€
PAO: 6 M

Prima impressione: la prima volta che ho applicato questa crema sulle gambe, mi è sembrato che non avesse assolutamente l’effetto freddo che prometteva, con mio grande disappunto visto che l’avevo presa ad inizio estate anche con l’idea che potesse darmi sollievo dal caldo. La seconda volta che l’ho messa – stavolta anche sull’addome – mi è preso un colpo: se sulle mie gambe – e magari per colpa della mia circolazione – non funzionava, sulla pancia lo faceva anche troppo, con un effetto freddo quasi fastidioso. Di lì ho continuato ad usarla e ad usarla, sempre e solo sulle gambe, con soddisfazione a fasi alterne.

Inci: Aqua [Water],Caprylic/capric triglyceride,Cetearyl alcohol,Glyceryl stearate,Menthol,Propanediol,Prunus amygdalus dulcis (Sweet almond) oil (*),Sodium stearoyl lactylate,Ethylhexyl palmitate,Sesamum indicum (Sesame) seed oil (*) Squalane,Theobroma cacao (Cocoa) seed butter (*),Aloe barbadensis extract (*),Eucalyptus globulus leaf extract (*), Juniperus communis fruit extract (*),Melissa officinalis leaf extract (*),Mentha piperita (Peppermint) extract (*),Citrus medica limonum (Lemon) peel extract (*),Tocopherol,Ascorbyl palmitate,Caffeine,Xanthan gum,Benzyl alcohol, Glycerin,Parfum [Fragrance],Benzoic acid,Dehydroacetic acid,Benzyl salicylate,Lecithin,Coumarin,Linalool,Citric acid, Hexyl cinnamal.
*da agricoltura biologica

Recensione d’uso: a me dispiace moltissimo di dover fare questa recensione non entusiastica per un prodotto di un brand che amo molto, come Alkemilla. Ho già avuto modo di dire (più e più volte) che la crema solare della loro linea Natural sun è fantastica, uso con grande soddisfazione la loro acqua micellare, la loro maschera ristrutturante panna e fragola mi piace da impazzire, la stessa crema rassodante antismagliature 90-60-90 l’ho usata con grande soddisfazione e addirittura regalata… ma questo prodotto proprio non riesco a farmelo piacere.

11092016-dsc_0362

Sulle gambe, non sentendo l’effetto freddo, per me è una normale crema corpo, abbastanza idratante, necessita di un po’ di lavoro perché si assorba (il che mi starebbe anche bene – perché costringe a fare un bel massaggio anticellulite), ma poi lascia la pelle liscia e asciutta. Ma non posso assolutamente fargli toccare nessuna altra parte del corpo: sull’addome e sulla parte interna delle braccia – quella più cicciosa – a me fa un effetto ice troppo accentuato, con l’effetto collaterale che la mia pelle comincia a sudare freddo con una sensazione abbastanza spiacevole. Inoltre, per un bel po’ di tempo bisogna assolutamente evitare di toccarsi il viso con le mani, perché l’effetto ice è abbastanza persistente anche se solo si tocca qualche altra parte del corpo senza lavarsi le mani dopo averla utilizzata.

Proprio per queste difficoltà non sono riuscita ad usarla con la regolarità che un trattamento anticellulite necessiterebbe e quindi non so dire l’efficacia rassodante.

Probabilmente è proprio che non è fatta per il mio tipo di pelle e la mia circolazione, e per questo mi spiace moltissimo doverla bocciare. Un vero peccato, perché l’inci è ottimo e so che ci sono tante persone che la usano con soddisfazione.

11092016-dsc_0367

fate ciao a Jones <3

VOTO: 5 e 1/2