Descrizione: primer viso lisciante e opacizzante
Quantità: 30 ml
Dove si acquista: online, ad esempio qui
Prezzo: 31€

Prima impressione: come si fa quando un prodotto fa quello che promette, è un buon prodotto, ma comunque non ci piace? Io non so come comportarmi: sono molto in difficoltà per questa recensione di un prodotto verde, di una casa cosmetica buona, che funziona, ma che continua a non piacermi.

Inci: silica, coco caprylate/caprate, dicapryl ether, trihydroxystearin, mica, sesamum indicum seed oil*, simmondsia chinensis seed oil*, camelina sativa seed oil*, ricinus communis oil*, cera alba*, oenothera biennis oil*, tocopherol, parfum.
* ingredienti da agricoltura biologica

Recensione d’uso: io lo so che questo prodotto è amatissimo e funziona bene. So di andare contro corrente, quando dico che non mi piace. Ma continuo a non riuscire a farmelo piacere nonostante funzioni perfettamente per lisciare e opacizzare la pelle, far durare il trucco e non creare problemi di imperfezioni ad una pelle problematica come la mia.

wp-1483892536127.jpg

Il problema è che trovo la consistenza veramente difficile da sopportare: dopo aver smesso da tanti anni di usare siliconi, questa sensazione un po’ plasticosa sulla pelle non riesco a tollerarla, dopo aver messo il primer mi verrebbe subito voglia di andare a lavare il viso. In realtà siliconi in questo prodotto non ce ne sono, ed è invece un prodotto verde e dalla formulazione carina. La sensazione di plastica sulla pelle deriva dalla silice al primo posto dell’inci, che è poi anche l’ingrediente che dà al primer questo suo effetto opacizzante e lisciante così spiccato e in parte anche la sua consistenza di gel densissimo.

La consistenza è un’altra cosa che non amo: tanta densità rende faticoso far uscire il prodotto dal tubetto e a mio avviso anche spalmare per bene il primer senza usarne molto. E poiché il prezzo non è bassissimo, mi piace ancora meno.

wp-1483892532520.jpg

Tuttavia, nonostante non lo ami non posso dare un brutto voto a questo prodotto, perché fa esattamente quello che promette e per di più con tutti ingredienti ottimi. Se non vi dà fastidio la consistenza è un primer assolutamente da provare, un prodotto ottimo. Io non lo ricomprerò, però.

VOTO: 7

wp-1483892528166.jpg