tonico alkemilla

 

Descrizione: tonico viso
Quantità: 200 ml
Dove si acquista: online sul sito Alkemilla, sui siti o nei negozi delle bioprofumerie che tengono il brand
Prezzo: 12,20€
PAO: 6 mesi

Prime impressioni

Un ottimo tonico, non appiccicoso, rinfrescante, profumato, non particolarmente costoso per la quantità di prodotto contenuto nella confezione.

Ancora è presto per dare opinioni definitive, ma da una settimana a questa parte lo sto usando con soddisfazione e senza alcun tipo di problema.

Inci: Aqua [Water], Rosa damascena flower water (*), Aloe barbadensis leaf juice (*), Alcohol denat. (*), Propanediol, Calendula officinalis flower extract (*), Centaurea cyanus flower extract (*), Eucalyptus globulus leaf extract (*), Mentha piperita (Peppermint) extract (*), Caprylyl/capryl wheat bran/straw glycosides, Fusel wheat bran/ straw glycosides, Polyglyceryl-5 oleate, Sodium cocoyl glutamate, Sodium benzoate, Sodium dehydroacetate, Glycerin, Xanthan gum, Lactic acid, Parfum [Fragrance], Glyceryl caprylate.

Il profumo di rosa è delicato e piacevole, non stucchevole e non troppo persistente.

Il fatto che contenga calendula e aloe fa sì che questo tonico sia perfetto sia per la mattina – come risveglio della pelle – sia la sera come tonico addolcente.

Io ne verso una minima quantità sui pad quadrati di cotone di Miss Trucco, che mi fanno anche un leggero effetto “scrub”.

tonico alkemilla

 

Sulla confezione è presentato come tonico per tutti i tipi di pelle, tuttavia mi preme sottolineare che il prodotto contiene alcool, quindi sulle pelli secche andrebbe testato, perché rischia di disseccare troppo.

Per me che ho una pelle normale/mista per ora sembra essere un ottimo prodotto.

Come al solito mi riprometto di darvi ulteriori informazioni più in là, qui sul blog o sulla pagina Facebook (dove in particolare faccio le recensioni dei prodotti finiti), quando lo avrò testato più a lungo.

E voi lo avete mai usato? Che ne pensate?

tonico alkemilla

 

Salva