gel esfoliante la saponaria

 

Descrizione: gel esfoliante 
Quantità: 200 ml
Dove si acquista: sui siti o nei negozi delle bioprofumerie che hanno questo brand, ad esempio Ecco Verde o Bioalchemilla
Prezzo: 8,50€
PAO: 6 mesi

Prime impressioni

Ho comprato questo prodotto più per sfizio che per reale necessità, ma quando l’ho provato per la prima volta l’ho trovato delizioso.

L’effetto scrubbante è veramente delicato, la consistenza di gel lo rende adatto anche a chi ha pelle mista o grassa, ma ciò che più rapisce di questo prodotto è il delizioso profumo di limone che si sprigiona ad ogni utilizzo.

INCI: Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Glycerin, Theobroma Cacao Seed Butter, Sucrose Laurate, Prunus Amygdalus Dulcis Bark Powder, Zingiber Officinale Root Oil, Citrus Limon Peel Oil*, Aqua, Tocopherol, Helianthus Annuus Seed Oil Unsaponifiables, Glycine Soja Oil Unsaponifiables, Limonene.
* da agricoltura biologica, è rosso perchè fotosensibilizzante / fototossico, ma non dà nessun problema nei prodotti a risciacquo

gel esfoliante la saponaria

 

Questo prodotto l’ho messo nel carrello su Bioalchemilla, durante una promozione, solo perché era scontato al 30% e io non avevo mai provato nessun prodotto del brand pugliese.

Non avevo alcuna aspettativa, prima del primo utilizzo. Ora lo uso da una settimana, quindi è presto per dare qualsiasi giudizio definitivo, ma devo dire che un prodottino così ha tutte le carte in regola per stupire fin da subito.

This slideshow requires JavaScript.

Intanto l’odore, come ho già detto, è delizioso.

Poi il gel sembra proprio avere il giusto equilibrio tra delicatezza ed effetto purificante da permettere di utilizzarlo ogni giorno: di solito questo tipo di prodotti mi lascia quella sensazione terribile di pelle che tira, invece questo dà una leggera sensazione tensoria, ma piacevole!

gel esfoliante la saponaria

 

Lo zucchero che dà l’effetto scrubbante è delicato e il gel non ne è affatto ricco, quindi il prodotto finisce per esfoliare meccanicamente molto poco.

Ho idea però che siano gli oli essenziali di limone e zenzero a dare la sensazione di turgore e compattezza della pelle che questo prodottino sembra lasciare sulla pelle (entrambi hanno effetti ottimi sulla circolazione).

12032017-DSC_0389

Sono curiosa di vedere come si comporterà sul lungo periodo e come cambieranno le mie impressioni. Voi? 😉

This slideshow requires JavaScript.