maschere viso nacomi bio 3d skin lift e aqua hydra skin

 

Descrizione: maschera viso per diversi tipi di pelle
Quantità: 85 ml
Dove si acquista: sul sito di Nacomi o sui siti o nei negozi delle bioprofumerie che hanno questo brand
Prezzo: 23,50€
PAO: non ha PAO ma una vera e propria data di scadenza, piuttosto lunga (per esempio i prodotti che io ho comprato a marzo 2017 hanno data di scadenza maggio 2018)

Prime impressioni

Nacomi è un brand che mi piace moltissimo e queste maschere viso, Aqua hydra skin idratante e Bio 3D skin lift levigante, mi stanno piacendo altrettanto, per ora.

Appena uscite, sentendone dire meraviglie, avevo puntato la seconda e pensavo di acquistare solo lei.

A distanza di quasi un mese dal primo utilizzo devo dire che forse invece – a sorpresa – preferisco la prima, perché forse più adatta per il mio tipo di pelle.

Inci Aqua hydra skin: Aqua, Prunus Amygralus Dulcis Oil, Glycerin, Cetyl Alcohol, Panthenol, Plukenetia Volubilis Seed Oil, Cetearyl Alcohol, Glyceryl Stearate, Sorbitol, Tocopheryl Acetate, Stearic Acid, Soluble Collagen, Sodium Lauroyl Glutamate, Benzyl Alcohol, Aloe Barbadensis Leaf Extract, Parfum, Hydrolyzed Rice Protein, Hydrolyzed Glucosaminoglycans, Propylene Glycol, Mel Extract, Sodium PCA, Dehydroacetic Acid, Hyaluronic Acid, Hydrolyzed Elastin, Serine, Glycogen
Inci Bio 3D skin lift: Aqua, Persea Gratissima Oil, Glycerin, Argania Spinosa Kernel Oil, Cetyl Alcohol, Panthenol, Cetearyl Alcohol, Glyceryl stearate, Tocopheryl Acetate, Sorbitol, Stearic Acid, Sodium Lauroyl Glutaminate, Parfum, Dextran, Trifluoroacetyl Tripeptide-2, Chenopodium Quinoa Seed Extract, Benzyl Alcohol, Dehydroacetic Acid

Come per tutti i prodotti di Nacomi che io abbia mai provato, la prima cosa che arriva di queste maschere è il profumo.

In entrambi i casi si tratta di un odore estremamente dolce e intenso (non so come facciano, ma io che ho sempre odiato i profumi dolci trovo le profumazioni Nacomi sempre particolari e mai stucchevoli, anche se dolcissime), non particolarmente persistente.

Nel caso della Aqua hydra skin io sento subito la forte componente di mandorla probabilmente dovuta all’olio di mandorle dolci al secondo posto dell’inci.

Invece, della Bio 3D skin lift non saprei definire l’odore: mi sembra un generico odore di fragola o frutti rossi, che però non vedo tra gli ingredienti (quindi deve essere qualcos’altro e il mio naso si inventa le cose).

maschere viso nacomi bio 3d skin lift e aqua hydra skin

 

Per quanto riguarda l’efficacia per ora posso dire poco: mi sembra che per il mio tipo di pelle la migliore sia quella idratante invece che la levigante e antiage.

Bio 3D skin lift

Usata come maschera la Bio 3D skin lift mi dà la sensazione di avere sulla pelle una sorta di patina, che non amo.

Preferisco invece usarla come siero/crema notte, in dose minore, quando non ho voglia di fare la routine completa: ho preso infatti a sostituirla al poker tonico/siero/contorno occhi/crema quando sono troppo stanca per mettere tutto.

Si tratta di una operazione che tendo a non fare spessissimo, perché a lungo andare sento che per me questa crema è troppo poco idratante come crema notte (non so perché la mia pelle in questo periodo ha proprio bisogno di un boost di idratazione in più, pur non essendo affatto secca in generale).

Per ora non so invece dare opinioni riguardo l’effetto lifting antiage.

maschere viso nacomi bio 3d skin lift

 

Aqua hydra skin

Adoro usare la Aqua hydra skin come maschera idratante dopo la doccia: ne metto uno strato spesso e la lascio agire per 15/20 minuti prima di massaggiarla fino a completo assorbimento.

Così mi dà una botta di idratazione pazzesca, mi piace moltissimo.

La uso a volte anche come siero notte, ma per questo uso tendo a preferire l’altra.

(Su questa segnalo la presenza in inci di alcuni bollini rossi).

maschere viso nacomi aqua hydra skin

 

Le sto in ogni caso usando spesso entrambe, quindi conto di darvi un parere più formato abbastanza a breve. Voi le avete provate? Che ne pensate?