verdesativa crema mani
DESCRIZIONE: CREMA MANI PROTETTIVA E NUTRIENTE
QUANTITÀ: 50 ML
DOVE SI ACQUISTA: nei siti e nelle bioprofumerie rivenditrici del brand, ad esempio Mondevert
PREZZO: 6,50€
PAO: 12 MESI

Prime impressioni

Per buona parte della mia vita non ho utilizzato creme mani. Poi ho cominciato a fare un lavoro che mi metteva a contatto quotidiano con soldi e carta, gli uni sempre sporchi, l’altra spesso tagliente, così ho preso l’abitudine a lavare spessissimo le mani e usare tanta crema.

Ma non sempre è facile trovare una crema mani che ti permetta di tornare subito a lavoro quando l’hai messa: molte lasciano le mani appiccicaticce, non si assorbono subito, ti immobilizzano per dieci minuti. Oppure se si asciugano facilmente non sono abbastanza nutrienti per delle mani sempre sottoposte a stress.

Questa di Verdesativa è l’ottimo compromesso che permette di avere una crema comoda ed efficace. E in più economica.

Inci: Aqua, glycerin, olea europaea oil, vitis vinifera seed oil, glyceryl stearate, prunus amygdalus dulcis oil, cannabis sativa seed oil, arachidyl alcohol, behenyl alcohol, arachidyl glucoside, cetearyl alcohol, butyrospermum parkii butter, limnanthes alba seed oil, cetyl palmitate, mica, CI 77891 (titanium dioxide), hydrogenated coconut oil, viola odorata oil, mentha viridis leaf oil, citrus aurantium bergamia fruit oil*, citrus medica limonum fruit oil, gluconolactone, sodium benzoate, sodium dehydroacetate, tocopherol, phytic acid, d-limonene, linalool
* rosso perché fotosensibilizzante

Recensione d’uso

Questa di Verdesativa è una crema che a mio avviso ha tutto: si assorbe facilmente, nutre a fondo la pelle delle mani, costa poco ed ha un odore delizioso, che definirei “classico”, di crema d’altri tempi.

La consistenza è di una crema piuttosto densa, bianca, molto facile da stendere e da far assorbire, che non lascia le mani unte.

This slideshow requires JavaScript.

Idrata a fondo e per la presenza di glicerina molto in alto nell’inci crea una efficace barriera contro freddo e attacchi esterni alla pelle.

Usarla dà una sensazione veramente piacevole: se non siete abituate ad usare la crema mani ma ne sentite bisogno, questa vi farà venire voglia di usarla. Io la straconsiglio.

VOTO: 9 e 1/2

E voi l’avete provata? Che ne pensate?