Jalus C 10 Fitocose
DESCRIZIONE: Siero per il viso a base di vitamina C 10%
QUANTITÀ: 30 ML
DOVE SI ACQUISTA: SUL sito Fitocose O SUI SITI O NEI NEGOZI DELLE BIOPROFUMERIE CHE HANNO QUESTO BRAND
PREZZO: 20,80€
PAO: 4 MESI

Prime impressioni

Forse vi ho già detto che Fitocose è stato uno dei primi brand naturali a cui mi sono avvicinata nella vita.

Si tratta di uno di quei rari casi in cui alla prima botta uno c’azzecca, come si dice a Roma: il brand è ottimo e questo siero – che non avevo mai provato prima – è un perfetto portavoce di questa eccellenza.

In generale ho trovato tutti i sieri del marchio veramente ottimi, ma forse questo è diventato il mio preferito.

Ora che è finito, posso dirvi con certezza perché.

Inci: Aqua – Sodium ascorbyl phosphateRosmarinus officinalis distilled water* – Lavandula hybirida ditilled water*- Hydrolyzed Gycosaminoglycans – Sodium Hyaluronate( No OGM) – Glycerin – Capryloyl glycine – Niacinamide Sodium PhytateSodium dehydroacetate Citric acidRosmarinus officinalis extract – Brassica napus seed oil – Ethylhexylglycerin – Profumo**
*da agricoltura biologica
**da oli essenziali naturali

Recensione d’uso

Ultimamente va tanto di moda tutto ciò che è detox: ci siamo accorti che tutto ciò che ci circonda ci inquina la pelle e l’organismo e per questo siamo in perenne corsa alla disintossicazione. Questo prodotto – nel pieno stile del marchio, secondo me – ha un effetto detox fortissimo senza neanche vantarsene, senza troppe chiacchiere a contorno.

La vitamina C contenuta in grande quantità all’interno del siero ha un’azione antiossidante visibile. Ecco perché secondo me questo prodotto non ha simili anche tra gli altri sieri del brand. Quando lo si usa in maniera “ordinata” e continuata, la pelle risulta visibilmente più luminosa e compatta, chiara, bella.

Jalus C 10 Fitocose

Ancor di più ciò accade se si riesce ad usare mattina e sera (come dicono da Fitocose però solo nel periodo invernale), invece che solo la sera. Seppure, in tutta sincerità, io l’abbia amato anche usandolo solo una volta al giorno.

Il siero si presenta come un liquido giallo scuro, dall’odore pungente e non particolarmente buono, appena leggermente appiccicoso. Con una pompata il dosatore darebbe una quantità buona per tutto il viso, ma a me piace dare una spruzzata in più e spalmare in abbondanza su viso e collo.

Jalus C 10 Fitocose

La mia pelle dopo questo prodotto ha comunque bisogno di una crema, ma non escludo che per pelli grasse possa andare più che bene da solo.

Lo consiglio vivamente anche a chi ha avuto o ha problemi di acne, per schiarire le macchie e ridare vita a una pelle probabilmente martoriata.

VOTO: 9

Che faccio, lo ricompro?

Assolutamente sì. Al più presto, appena smaltito qualche altro siero rimasto sul groppone.