olio di rosa canina nacomi
DESCRIZIONE: OLIO DI ROSA CANINA SPREMUTO A FREDDO
QUANTITÀ: 50 ML
DOVE SI ACQUISTA: SUL SITO NACOMI O SUI SITI O NEI NEGOZI DELLE BIOPROFUMERIE CHE HANNO QUESTO BRAND
PREZZO: 20€
PAO: NON HA PAO, MA UNA VERA E PROPRIA SCADENZA (IL MIO ACQUISTATO A MAGGIO 2017 HA SCADENZA MAGGIO 2018)

Prime impressioni

La mia pelle e i miei capelli non hanno mai sopportato molto bene grandi quantità di olio.

Eppure, di tanto in tanto, trovo degli olii adatti all’una o agli altri e rimango piacevolmente sorpresa.

Questo è uno di quei casi: questo olio, dall’intenso colore arancione e ricco di vitamina C, è una manna per la mia pelle. Che se lo beve e lo ama come null’altro.

Inci: Rose hip oil 100%

Recensione d’uso

Forse è proprio perché è così ricco di vitamina C che quest’olio piace molto alla mia pelle ex acneica. La rende molto luminosa ed elastica, la nutre e mi aiuta a cancellare le piccole macchioline lasciate sulla pelle dai vecchi brufoli.

La descrizione sul sito dice che quest’olio “lascia la pelle piena di vita”. Per quanto mi riguarda è veramente così. Me la nutre e da quando lo uso noto la differenza.

olio di rosa canina nacomi

Modalità d’uso

C’è una unica accortezza che si deve avere quando si usa questo prodotto. Ed è di non usarne troppo. Se se ne usa più del necessario, infatti, il suo colore arancione intenso si trasferisce sulla pelle, regalando un grazioso colorito da Umpa Lumpa. Non è consigliabile.

This slideshow requires JavaScript.

Per evitare questo effetto da abbronzatura alla Ross, vi consiglio di mischiarne UNA GOCCIA e non di più alla crema viso che usate tutti i giorni. Io oltre che alla crema idratante lo mischio anche alla protezione solare SPF50 Alga maris che uso tutti i giorni. In questo modo prendo due piccioni con una fava: la protezione solare, ricca di ossido di zinco, annulla e schiarisce un po’ il colore dell’olio; l’olio a sua volta, rende più scorrevole e fa assorbire un po’ più facilmente la crema solare, che è piuttosto spessa.

VOTO: 9 e 1/2

E voi invece che ne pensate degli olii sulla pelle? Il vostro viso li tollera?