phitofilos gelatina all'henné
DESCRIZIONE: GEL RIFLESSANTE E DISCIPLINANTE PER CAPELLI
QUANTITÀ: 150 ML
DOVE SI ACQUISTA: SU ECCO-VERDE, SU BIOALCHEMILLA O SU ALTRI SITI/NEGOZI DELLE BIOPROFUMERIE CHE HANNO QUESTO BRAND
PREZZO: 9.90€
PAO: 12 MESI

Prime impressioni

Inizialmente è impossibile non innamorarsi perdutamente di questo gel: ha un buon odore, rende i capelli più lucidi, non li appesantisce e aiuta veramente a mantenere il riflesso rosso dell’henné.

Tuttavia, dopo qualche mese, nel mio caso questo amore è andato scemando ed io ho smesso di usarlo. Perché?

INCI: Aqua [Water], Alcohol denat. (*), Lawsonia inermis (Henna) leaf extract, Hydroxyethyl ethylcellulose, Citric acid, Sodium benzoate, Lactic acid, Potassium sorbate, Sodium hydroxide
* da molinatura di cereali, da agricoltura biologica

phitofilos gelatina all'henné

Chi mi segue qui sul blog o anche sui social, forse ricorderà che i miei capelli sono piuttosto crespi e tendenti al secco. Hanno bisogno di grande idratazione e pur essendo abbastanza grossi e sani hanno bisogno di cure. Quando ho acquistato questo prodotto, speravo che potesse aiutarmi a rendere i capelli lucenti e belli.

Non avevo però notato che al secondo posto dell’inci di questo gel c’è l’alcool. Acerrimo nemico dei capelli crespi.

Quello che è successo ai miei capelli, con l’uso prolungato nel tempo di questo gel, è che mentre io tentavo in tutti i modi di reidratare i capelli per eliminare il crespo, giorno dopo giorno questo gel me li andava a seccare, facendo evaporare tutta l’acqua che con tanta fatica nel frattempo stavo cercando di restituire al fusto.

Il bell’effetto che la gelatina aveva sul brevissimo periodo – capelli più lucidi, colore ravvivato, ecc – si scontrava con questo disseccamento sul più lungo termine.

Detto questo, probabilmente quello che per me è un contro, per qualcuno potrà essere un pro: mi piacerebbe sapere come si comporta sui capelli grassi questa gelatina – che per il resto è carina perché si asciuga subito, non appesantisce e ha un buon odore. Se qualcun@ di voi ha questo problema e vuole provare a testare il prodotto ci faccia sapere il risultato!

 

VOTO: 5