greenatural deodorante spray no gas mirra e sandalo
Descrizione: deodorante spray all’allume di potassio
Quantità: 100 ml
Dove si acquista: sui siti o nei negozi delle bioprofumerie che hanno questo brand, ad esempio Libellulabio
Prezzo: 6,99€
PAO: 12 mesi

Prime impressioni

L’allume di potassio, ingrediente che dà la funzione deodorante a questo prodotto, su di me è uno dei più efficaci contro i cattivi odori.

Per anni ho spignattato il mio deodorante personale con questo ingrediente come base e ne ero super soddisfatta. Constatando che l’inci di questo prodotto di Greenatural è molto simile a quello del deodorante che mi facevo io in casa, quando l’ho acquistato l’ho fatto quasi a colpo sicuro, pur non avendo mai provato nulla di questo brand.

In effetti non sono rimasta delusa, anzi: il prodotto è riuscito a stupirmi.

Inci: Aqua, Glycerin, Potassium alum, Parfum, Xanthan gum, Sodium benzoate, Potassium sorbate, Hexyl cinnamal, Linalool, Eugenol

greenatural deodorante spray no gas mirra e sandalo

Si tratta di un deodorante spray molto liquido, tanto che quando si spruzza troppo abbondantemente una volta toccata la pelle tende a colare. Il profumo è intenso ma non persistente, dolce ma speziato, sicuramente adatto anche agli uomini: la base è sicuramente quella del sandalo, ma la mirra dà un tocco di acre, quasi balsamico, alla fragranza.

Dicevo, il profumo non è di quelli che continuate a sentire sulla pelle per tutta la giornata, anzi a un certo punto svanisce. Nonostante questo il prodotto rimane efficace per tutta la giornata e non lascia spazio a fastidiosi odori di sudore, grazie all’efficacia sul mio tipo di pelle dell’allume di potassio.

greenatural deodorante spray no gas mirra e sandalo

Io per ora lo promuovo, ma con due specifiche.

  1. L’allume di potassio è un ingrediente piuttosto aggressivo, se non ben bilanciato con glicerina che lo “addolcisce” un po’ potrebbe risultare irritante, quindi mi riservo di dirvi tra un po’ se sul lungo termine mi ha dato problemi.
  2. L’allume di potassio è un sale di alluminio (seppure di un tipo che l’organismo riesce ad assorbire meno immediatamente rispetto ad altri). Molti tendono ad evitare i sali di alluminio, perché alcuni studi ne mettono in luce la correlazione tra uso prolungato e sviluppo di cancro al seno (venerdì comunque vi metto un post che spiega un po’ come scegliere il proprio deodorante e che parla anche di questo argomento). Io non sono un chimico, ma per sicurezza questo prodotto non lo uso ogni giorno, proprio per evitare di far stare troppo l’allume a contatto con la pelle.

E voi avete provato qualcosa di Greenatural? E questo deodorante nello specifico?