Descrizione: rossetti vegan a lunga tenuta, disponibili in 38 colori + 6 nella collezione speciale dedicata agli anni Venti
Quantità: circa 4,5 g
Dimensione: altezza 7 cm, diametro/base 2 cm
Dove si acquista: online dal sito http://www.morganacryptoria.com/ (arriva dagli Stati Uniti)
Prezzo: 12€ (collezione base) o 10€ (collezione 1920) + spese di spedizione
Prima impressione
Buona. La scelta di colori è molto particolare e spazia dal verde al nero, passando per azzurro, grigio e tutte le sfumature del rosso e del fucsia. I rossetti hanno un’ottima pigmentazione ma non sono particolarmente morbidi da stendere; l’altra faccia della medaglia è che hanno una tenuta eccezionale, anche se si mangia e beve (e talvolta pure quando ci si strucca!). Per una volta ho voluto provare dei colori particolari, dunque ho scelto di prendere due rossetti dalla collezione speciale dedicata agli anni Venti (Flirtatious Flapper, un viola scurissimo, quasi nero; The Charleston, un marrone scuro dal sottotono rosso) e uno dalla collezione normale (Midnight Merlot, un melanzana scurissimo). Per errore ho ricevuto insieme a questi anche Troll Repellant, un rosa neon con brillantini azzurri che fa parte di una Limited Edition.
ATTENZIONE: i tempi di preparazione e spedizione sono molto lunghi, se volete comprare questi rossetti mettetevi l’animo in pace (alla fine della recensione c’è anche una spiegazione della politica di vendita che spiega il perché di questa cosa).
Inci: Astrocaryum Murumuru Butter, Elaeis Guineensis (Palm) Kernel Oil, Ricinus communis (Castor) Seed Oil, Caprylic/Capric/Stearic Glycerides, Hydrogenated Persea Gratissima (Avocado) Seed Oil, Euphorbia Cerifera (Candelilla) Wax, Disteardimonium Hectorite, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Wax, Rhus Succedanea Fruit Wax, Microcrystalline Wax, Ozokerite Wax, Cyclopentasiloxane (and) C30-45 Alkyl Cetearyl Dimethicone Crosspolymer, Hydrogenated Polyisobutene, Isododecane, Isopropyl Myristate, Cetearyl Ethylhexanoate, Ethylhexyl Palmitate, Squalene (Olive), C12-15 Alkyl Benzoate, Synthetic Flourophogite, Calcium Sodium Boroscilicate, Calcium Aluminum Boroscilicate, Silicon Dioxide, Tin Oxide, Mica, Synthetic Wax, Methicone. May Contain: Titanium Dioxide, Iron Oxides, Manganese Violet, Copper Powder, Bronze Powder, Red 40, Red 6, Red 33, Red 7, Red 30, Red 21, Red 27, Yellow 5, Blue 1, Orange 5.
Recensione d’uso
I prodotti sono decisamente di altissima qualità. I colori stanno dove devono stare, non vanno nelle pieghette delle labbra, non le seccano e la durata è incredibile (con Flirtatious Flapper ho fatto anche la “prova anguria”, che ha superato in pieno). Solo Midnight Merlot è un po’ più morbido e dunque tende a sporcare se non ci si sta un po’ attente. Per contro con Troll Repellant ho quasi avuto problemi al momento di struccarmi: la tenuta è talmente alta che il rossetto una volta tolto lascia un leggero alone (che comunque va via nel giro di un giorno, niente di preoccupante).
Di seguito le foto dei rossetti indossati, per ognuno la foto in alto è con luce naturale, quella in basso con flash:




Le colorazioni sono particolarissime e viene voglia di comprare anche i rossetti più strani, tuttavia è possibile sceglierne anche di più portabili, se vi fate un giro sul sito ve ne rendete conto subito.
VOTO: 8,5
__________________________________________________________________
Politica della venditrice: Una delle particolarità di questo marchio, è che si tratta di un one-women brand: tutto ciò che è sul sito è ideato, realizzato, venduto, impacchettato e spedito dalla stessa persona, una simpatica ragazza che risponde al nome di Melissa.
Ciò però vuol dire che i tempi di attesa per avere i prodotti ordinati sono molto lunghi (dai 15 ai 30 giorni lavorativi perché avvenga la spedizione, più il tempo di tragitto dagli Stati Uniti all’Italia).
Come spiega sul suo sito: “Non tutti i prodotti sono già pronti per essere inviati. Molti degli articoli vengono preparati a seconda degli ordini. […] Io da sola mi occupo non solo della vendita al dettaglio, ma anche di quella all’ingrosso. In più testare i nuovi prodotti e inventare nuove formulazioni è un processo che richiede un po’ di tempo. Per questo sono grata della pazienza dei miei clienti”.
In ogni caso lei è carina e disponibile quando le si chiede qualcosa, e molto attenta e già rodatissima nell’evitare problemi di dogana, che con le spedizioni di make-up da fuori CEE all’Italia possono essere piuttosto rognosi.
Ecco, questi mi incuriosiscono parecchio parecchio (Colpa di Ombretta, mannaggia a lei! xD ) … Spero di provarli, appena posso spendere una cosina = ) ..Penso che acquisterò però prima dal sito inglese che li rivende…Sempre ammesso che per allora avranno ancora i colori che ho adocchiato.. Già mi conosco, sono troppo impaziente..Non ce la posso fare ad aspettare i suoi tempi biblici! xD
guarda se puoi prova i rossetti della collezione di Halloween appena usciti, che ho visto che stanno in sconto a pochissimo. tra quelli e gli slimline lipstick ho appena piazzato un ordine di quattro rossetti a 30$ comprese le spese di spedizione… che alla fine se ci pensi in euro è proprio poco…!
[…] Prima impressione: ottima. Il colore è pieno, la durata sembrerebbe come al solito notevole, la pigmentazione eccellente e le tonalità disponibili varie, seppure non siano moltissime. I due colori che ho scelto sono veramente particolari: Type 0 è un rosso sangue molto scuro (più di quanto pensassi), Passionflower un rosa fucsia con riflessi azzurri e viola chiaro, carico e particolare, molto bello. L’unica cosa che lascia un po’ perplessi è il prezzo, soprattutto della Limited edition di Halloween: meno della metà del prodotto rispetto a un rossetto della linea normale, e solo 3 euro di meno di prezzo. A.A.A.: i tempi di preparazione e spedizione sono molto lunghi, se volete comprare questi rossetti mettetevi l’animo in pace (ne avevo già parlato qui). […]
[…] BB Cream So Bio, dei rossetti Morgana Cryptoria (in particolare quelli molto scuri, sia della linea normale che di quella slim, se ne dovessi scegliere uno probabilmente sarebbe Midnight […]
[…] A.A.A.: i tempi di preparazione e spedizione sono molto lunghi, se volete comprare questi rossetti mettetevi l’animo in pace (ne avevo già parlato qui). […]