Review

Mediterranea Make Up – Rossetto Sat-Matte Antiossidante

Descrizione: rossetto cremoso dal finish leggermente satinato, in 6 colorazioni
Quantità: 4 ml
Dimensione: altezza 7 cm, diametro alla base 2 cm
Dove si acquista: online dal sito http://www.carli.com/mediterranea/default.aspx
Prezzo: 15,90€ + spese di spedizione
PAO: 24 mesi

Prima impressione

Buona. La stesura è estremamente confortevole, la durata non sconvolgente – né in positivo, né in negativo. La texture è matte, solo leggermente satinata. La pigmentazione è piuttosto alta per tutti i colori (quelli che possiedo io sono Cappuccino e Nudo, ma ho potuto provare anche “Corallo” e ho avuto la stessa impressione).

La profumazione è piuttosto forte, ma anche secondo me gradevole, credo si tratti di vaniglia. L’Inci è piuttosto verde, a parte qualche caduta di stile che forse si poteva evitare. Il prezzo non è particolarmente economico, e anche se il prodotto non è affatto male, forse poteva essere più basso.

 

Inci: Ricinus communis (Castor) Seed Oil, Ethylhexyl Palmitate, Microcrystalline Wax, Mica, Pentaerythrityl Tetraisostearate, Sorbitan Sesquioleate, Kaolin, Stearic Acid, Paraffin, Candelilla Cera, Cetearyl Ethylhexanoate, Ethyl Vanillin, Pentaerythrityl Tetra-Di-t-Butyl HydroxyhydrocinnamateTocopheryl Acetate, Octyldodecyl PCA, Olea Europaea Fruit Oil, Parfum (Fragrance).
May contain: CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE), CI 77491, CI 77492, CI 77499 (IRON OXIDES), CI 15850 (RED 6, RED 7 LAKE), CI 19140 (YELLOW 5 LAKE), CI 42090 ( BLUE 1 LAKE), CI 75470 (CARMINE).

mediterranea sat/matte overview

Recensione d’uso

Quello che colpisce è sicuramente la comodità di questi rossetti. Non seccano affatto le labbra e dunque non si sentono molto, anzi sembra quasi di mettere un burrocacao. Invece la coprenza è molto buona, quindi il colore ne risulta pieno.

I due colori che posseggo a prima vista possono sembrare quasi uguali, ma in realtà non lo sono: Cappuccino dal vivo ha un sottotono molto più rosso, tanto da risultare un perfetto nude per chi – come me – ha le labbra piuttosto pigmentate di natura; il colore Nudo, leggermente più freddo, non ha per me la valenza di un nude risultando troppo chiaro per questo scopo, ma allo stesso tempo non fa assolutamente l’effetto “affogata nel Tevere” e anzi risulta piuttosto piacevole a vedersi.

Di seguito i due colori indossati: in entrambe le composizioni la foto più in alto è quella senza flash (ma con luce non naturale – con questo tempo uggioso non riesco a farle fuori), quella in basso col flash.

mediterranea sat/matte nudo
colorazione “Nudo”
mediterranea sat/matte cappuccino
colorazione “Cappuccino” – so che tra la versione con flash e quella senza sembrano due colori diversi, probabilmente è semplicemente che il flash “raffredda” molto il sottotono rosso

VOTO: 8

__________________________________________________________________

Descrizione dal sito Mediterranea: “Una nuova formula per un rossetto ricco di contenuti. Labbra sempre morbide, ben definite, che si rivestono di un effetto matte satinato prolungato nel tempo, mantenendo la propria naturale luminosità.

Un blend bilanciato di cere offre una particolare aderenza al Rossetto Sat-Matte ed un colore che non si secca e non si sgretola. Esteri leggeri garantiscono l’estrema scorrevolezza del rossetto per un effetto di comfort prolungato.

Il Rossetto Sat-Matte, grazie al calore delle labbra e alle polveri sferiche contenute nel prodotto, si fonde velocemente rilasciando un colore pieno,vivo e luminoso.

La vitamina E acetato, dalle proprietà antiossidanti, l’olio di oliva , dalle proprietà emollienti e un complesso ceramido-simile stimolante della sintesi di ceramidi 1 e 2, completano gli ingredienti di questo rivoluzionario e imperdibile rossetto.

Dermatologicamente testato. Non è testato su animale.”

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *