Nuovi acquisti

Wet n Wild – ColorIcon Blusher

Descrizione: blush compatto in polvere, in 4 diverse colorazioni
Quantità: 4 g
Dimensione: altezza 1 cm, dimensioni 5,5 x 8,5 cm
Dove si acquista: negli Stati Uniti, su Ebay, dal sito di Walgreens o da quello Wet n Wild
Prezzo: 2,99$ + eventuali spese di spedizione
PAO: non disponibile

Prima impressione

Buona. Si vede che non è un prodotto ecobio, e si sente anche sulla pelle il talco in prima posizione sull’Inci – che è terribile e siliconico.

Tuttavia la durata e la pigmentazione sono veramente ottime, almeno per il colore che ho comprato io (832E Heather silk, un bel rosa fucsia matte): a seconda di come viene lavorato può essere più o meno evidente o naturale.

Il prezzo è ridicolmente basso, il che non guasta, soprattutto se si ha la possibilità di comprarlo negli States (se ci si va in viaggio, ad esempio) senza spese di spedizione e problemi di dogana.

Inci: Talc, Boron Nitride, Zinc Stearate, Nylon-12, Aluminum Starch Octenylsuccinate, Ethylhexyl Palmitate, Octyldodecanol, Kaolin, Caprylyl Glycol, Cyclopentasiloxane, Silica, Lauroyl Lysine, Cyclohexasiloxane, Caprylhydroxamic Acid, Glycerin, Dimethicone. May contain: CI 77163, CI 75470, CI 77491, CI 77492, CI 77499, CI 77742, Mica, CI 45370, CI 15850, CI 45410, CI 77891, CI 77007.

 

Come già detto l’Inci è terribile, ma a bilanciare il tutto c’è il fatto che in negozio, nelle grandi catene americane di cosmetici, costa meno di 3$, ovvero 2€ e qualcosa.

Praticamente nemmeno più Essence fa questi prezzi in Italia.

wet n wild blush Heather silk

Heather silk

Il colore che ho scelto è il 832E Heather silk, un fucsia opaco estremamente intenso, ma modulabile.

wet n wild blush Heather silk

 

Il packaging è molto comodo, la cialda piuttosto ampia in una confezione che vede lo spazio per un pennellino, dato in dotazione.

Questo chiaramente non è splendido ma è sicuramente migliore di molti altri che vengono dati in questo tipo di confezione: se si è di fretta o in giro può essere usato tranquillamente per l’applicazione.

wet n wild blush Heather silk

 

__________________________________________________________________

Descrizione dal sito Wet n Wild (mia libera traduzione)

“Lasciatevi rapire da questo blush che sulla pelle scorre liscio come la seta, il suo perfetto equilibrio tra finish traslucido e perfettamente sfumabile e un’esplosione di colore intenso vi colpirà.

Una miscela speciale di polveri di nylon trattato assicura la lunga durata. Dermatologicamente testato.”

Potrebbe piacerti...

10 commenti

  1. Una volta la Wet’n’Wild veniva venduta in Italia, mi piaceva molto *__* Da qualche parte ho ancora un rossetto fuxia la cui durata era semplicemente pazzesca ^^ Bello questo blush, mi piace!

    1. Io lo sto già adorando… il colore mi piace un sacco e pure la durata <3
      e ho scoperto la wet n wild: fantastica!

  2. in effetti vantarsi delle polveri di nylon non rassicura le fanatiche dell’inci 🙂
    comunque io ho appena chiesto al marito in viaggio a Londra di procurarmi un blush nars che costa dieci volte tanto e penso che abbia un inci non migliore

    1. eh no, in effetti già dalla descrizione non è il massimo per chi ricerca prodotti bio 😉
      che ti fai portare? sei alla ricerca del famoso orgasm?

  3. non ho mai provato questa marca!! dopo questa recensione devo assolutamente provare il blush!!!:)

    1. io l’ho conosciuta tramite Cora, vintageortacky su youtube, che la adora e ne parla spessissimo, e devo dire che da quando l’ho provata ho capito perché: costa pochissimo, ha prestazioni simili a makeup molto più costoso ed è cruelty free. se avesse anche un inci un po’ più carino sarebbe perfetta 😉

      1. eh si hai proprio ragione!!! e pensare che l’altra volta ci sn passata davanti a sto negozio e l’ho totalmente snobbato 🙁

  4. in Italia in Piemonte li potete trovare nei negozi Pop Line!!

    1. Grazie mille per l’informazione!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.