Preferiti

Zoeva – Pennelli 227 Soft Definer & 228 Crease

Descrizione: pennelli occhi da sfumatura
Dimensione: altezza manico 15 cm, apertura massima setole 1 cm circa
Dove si acquista: online su Ebay o sul sito Zoeva
Prezzo: 5,80€ l’uno + spese di spedizione

Prima impressione

Ottima da subito, sia per il 228 Crease, che per il 227 Soft Definer.

Devo però avvertire che si tratta di pennelli con setole naturali, quindi non vegan.

Allo stesso modo vi devo dire che non si sa se questi pennelli siano cruelty free o meno.

Qualcuno sostiene di sì, qualcuno sostiene di no, l’azienda non sembra rispondere in maniera chiara da nessuna parte: io ho offerto a Zoeva il beneficio del dubbio e ho voluto prendere comunque qualche pennello, facendomi forza del fatto che l’azienda dice di non testare sugli animali.

E sono – tutto sommato – molto contenta di averlo fatto: sono in assoluto i pennelli migliori che io abbia mai utilizzato, almeno per quanto riguarda gli occhi.

Recensione d’uso

Sono morbidi, non perdono facilmente la forma, non perdono setole, si lavano facilmente, sono perfetti per l’applicazione di ombretti, sia compatti che minerali.

La dimensione media permette di trasportarli facilmente, ma anche di impugnarli in maniera comoda.

Sono entrambi pennelli da sfumatura, in realtà simili, ma che io nella pratica uso in maniera diversa.

227 Soft Definer

Il 227 Soft Definer è famoso per essere il dupe del celeberrimo e amatissimo 217 di Mac: un pennello da sfumatura che sa essere anche preciso, visto che è fatto in modo da essere leggermente schiacciato in una direzione e dunque da avere sezioni diverse a seconda dall’angolazione da cui si guarda.

Le setole non sono né troppo fitte, né troppo larghe: quello che ne risulta è un pennello che ha una “durezza” media, che trovo perfetto sia per applicare i colori sulla palpebra che per sfumarli in maniera precisa sulla piega dell’occhio.

Insomma, un perfetto pennello da smockey eyes.

il pennello sembra leggermente “stordito” nella foto in alto a destra, ma la realtà è che non ho avuto molta cura nel riporlo, l’ultima volta che l’ho lavato 😛

228 Crease

Il 228 Crease è – come dice il nome stesso – un pennello per sfumare nella piega dell’occhio.

Si tratta di un classicissimo pennello da sfumatura, piuttosto ampio (a differenza di quanto si direbbe guardando la foto sul sito Zoeva) e morbido.

Non è particolarmente preciso perché le setole non sono molto fitte, e per questo si presta perfettamente all’applicazione di colori di transizione, per passare da quelli più intensi sulla palpebra all’illuminante sull’arcata sopraccigliare.

Un pennello da marroncini matte, in poche parole.

 

VOTO: 9

(non 10 solo per la poca chiarezza sul cruelty free)

Potrebbe piacerti...

8 commenti

  1. peccato per la poca chiarezza di Zoeva 🙁
    io ho il set Bamboo e mi trovo bene con tutti i pennelli che ci sono dentro, ma effettivamente questi due mancano! =D mi piacerebbe provare il dupe del pennello Mac *__*

    1. gran peccato, sì… speriamo che magari prima o poi chiarisca del tutto!
      il 227 è splendido, ma veramente non saprei dire qual è il mio preferito tra i due: da quando ce li ho li uso entrambi i quasi ogni trucco!

      1. ehehe immagino! anche perchè prendendoli entrambi ci spendi comunque un terzo di quello Mac xD
        come pennello da sfumatura uso il blender di neve e mi ci trovo benissimo :)) solo che è enorme e non mi entra nel portapennelli senza piegarsi -__-‘

        1. i pennelli occhi di neve mi tentano da un po’ ma ancora non ho ceduto… ma non so per quanto resisterò XD

  2. io per sfumare (ahahaha, una, due volte l’anno, tipo) uso l’eyebuki di neve. ho anche il blender, sempre di neve, ma non lo amo moltissimo perché per i miei gusti è troppo grosso. sembra interessante questo 227, ma non voglio un pennello di setole naturali, non me la sento (già il 239 di mac, che non ho capito se siano setole naturali o no e temo di sì, lo adoro, ma mi dispiace…)

    1. eh lo so, infatti un po’ di scrupoli me li son fatti. e se ci ripenso ancora ho un po’ di morsi della coscienza… spero di scoprire presto che in realtà son cruelty free…

      di eyebuki io ne ho uno di mww4u che dovrebbe essere simile a quello di neve e lo adoro! lo uso anche io per sfumare i contorni e mettere l’illuminante sotto l’arcata 🙂

  3. Io avevo il set bamboo o qualcosa del genere della Zoeva ma non mi sono trovata benissimo

    1. ma davvero?? sei la prima che mi dice che non si è trovata bene con quel set, tutt* ne dicono meraviglie. io lo regalai a una mia amica e a prima vista sembrava di ottima fattura… tu in cosa non ti sei trovata?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *