Descrizione: ombretti in crema waterproof, in 12 colorazioni
Quantità: non ci è dato sapere
Dimensione: altezza 2,5 cm, diametro 3 cm
Dove si acquista: in alcune profumerie e alcuni negozi cinesi (è possibile richiedere la lista di quali siano semplicemente compilando un form sul sito)
Prezzo: 3€
PAO: 6 mesi
Prima impressione: in realtà li avevo già recensiti qui e confermo che mi piacciono abbastanza. Devo dire che preferisco la consistenza della nuova collezione col tappo nero (nuova si fa per dire, visto che è della scorsa estate) a quelli prima versione col tappo bianco. Non so se il problema è che sono proprio più “vecchi” o altro, ma questo che ho comprato ora col tappo bianco, rispetto agli altri e soprattutto rispetto al gemellino che ho comprato insieme a lui col tappo nero, è più duro e pastoso. La durata è come al solito eccellente, i colori brillantissimi. Mi tocca dire di nuovo: approved.
Inci: Isododecane, Mica, Cyclopentasiloxane, Disteardimonium hectorite, Trimethylsiloxysilicate, Polyethylene, Isopropyl lanolate, Pentylene glycol, Sorbitan sesquioleate, Polyester-4, Synthetic beeswax, Dimethicone, Propylene carbonate, Trihydroxystearin, Aqua, Vp/va copolymer, Lecithin, Tin oxide, Silica, Tocopherol, Ascorbyl palmitate, Citric acid. Può contenere: CI 75470, CI 77288, CI 77499, CI 77491, CI 77510, CI 77891.
Recensione d’uso: i colori chiari vincono abbestia. Siccome mi erano piaciuti abbastanza alla prima prova (leggi qui per la recensione) e siccome mi erano piaciuti più quelli chiari che quelli scuri, quando mi sono ritrovata di nuovo davanti allo stand di Astra non ho potuto fare a meno di cedere. Mi capirete.
Dovendo scegliere, però, visto che faccio abbastanza a botte con quella meraviglia dell’11 teal per stenderlo e trovo molto meglio con quelli chiari, ho pensato di provarne altri di questo tipo. Ho scelto 02 seychelles della vecchia collezione, un rosa salmone dai riflessi oro, pensando che sarebbe stato tra i due il mio preferito. Invece la consistenza è più densa e la coprenza meno sheer dell’altro, anche alla prima passata. Questo fa sì che nonostante il colore sia chiaro possa presentare una peggiore sfumabilità, in maniera simile a quanto accade coi colori più scuri.

Il colore 09 coppery invece è un bronzo/oro leggermente rosato assolutamente MERAVIGLIOSO, estremamente portabile, che illumina l’occhio in maniera incredibile e che se applicato abbondantemente dà quasi un effetto specchio (e questa frase era la fiera degli avverbi, lo so… ncefatecaso). La consistenza è molto più cremosa e la stendibilità migliore. Azzarderei dire che è anche più confortevole sulla palpebra, perché la “asciuga” meno.

La durata è molto molto buona, e anzi: state attenti/e quando li applicate a non sbagliare, perché una volta asciutti per il primo paio d’ore per toglierli bisogna sfregare ed è una cosa che non fa bene alla palpebra. Comunque mi sa che prima o poi vi faccio una prova su strada con questi.

VOTO: 8 (l’ho già detto che i colori chiari vincono abbestia? comunque sarebbe 7 per il seychelles e 9 – almeno – per il coppery)
__________________________________________________________________
Descrizione dal sito Astra: “Morbido e idratante per dare un colore intenso e profondo a tutta la palpebra. La sua vibrante consistenza, resistente all’acqua ti accompagnerà senza modificarsi da mattina a sera nelle giornate d’estate.”
Bellissimi, non ho niente altro da dire! Cinesi, arrivooooooo 😀
sìsì, mi piacciono molto… soprattutto una volta che ci prendi la mano! e soprattutto veloci da usare quelli che si spalmano più facilmente 😉
Amo questi ombretti! Ho finalmente trovato i due marroni che ti dicevo, il 09 e il 10…e li amo, adoro e venero!
10 è il marrone scuro vero?
comunque questo 09 è bellissimo, confermo…
Sì esatto, ma si sfumano benissimo insieme!
bello bello… magari lo provo! 😉
ma il color seychelles è più bello però. uffy
swatchato così sicuramente… era quello che mi aveva colpito. però poi messo sulla palpebra…
quei due sono sicuramente i miei preferiti *_*
eheheh… vedi?! ci ho azzeccato allora! 😀