Review

Layla – Smalto Ceramic Effect (review)

Avevo già avuto modo di parlare di questo prodotto, in un post nella categoria “Nuovi acquisti“: per leggerlo clicca qui.

layla ceramic effect due giorni

Recensione d’uso: bisogna premettere che sulle mie unghie gli smalti non durano niente, e questo non fa eccezione. Giuro che a parte le Nail Patches di Sephora con le fantasie – sì, proprio quegli specie di stickers che costano NOVE EURO E ROTTI a confezione, quelli lì – nessuna applicazione di smalto di solito non dura mai più di un giorno e mezzo senza scheggiarsi da qualche parte, staccarsi, saltare in aria. A prescindere da base coat buoni o meno buoni, numero di passate e loro spessore, presenza o meno di un top coat. Questa è durata esattamente un giorno e mezzo, quindi stiamo parlando di uno smalto mediamente buono.

Avevo già avuto modo di dire che il colore che ho io, CE14, è un rosso veramente meraviglioso. LO smalto rosso, per eccellenza.

layla ceramic effect scheggiato
queste le prime scheggiature, al secondo giorno dall’applicazione 😉

A distanza di tempo dalla prima applicazione devo dire che il pennellino mi piace abbastanza, prende veramente molto colore ma lo dosa decentemente e per questo può bastare anche una sola passata per fare un colore pieno, soprattutto quando lo smalto non è più nuovissimissimo e si è un po’ addensato: è come se questo prodotto avesse bisogno di qualche applicazione di “rodaggio” per raggiungere la giusta consistenza (un po’ come alcuni mascara molto liquidi).

VOTO: 7

__________________________________________________________________

Descrizione dal sito Layla: “Ceramic Effect per unghie sempre perfette in un unico gesto. Uno smalto dal risultato Professionale. Unghie levigate grazie allo speciale spessore che Ceramic Effect di Layla lascia sulle vostre unghie, avrete unghie levigate, lucide e liscissime. Ceramic Effect non necessita dell’applicazione di una base smalto. Potrete avere unghie perfette in meno tempo usando solo ed esclusivamente Ceramic Effect Nail Polish di Layla Cosmetics.
65 tonalità compatibili con tutte le vostre esigenze. Lucentezza ed asciugatura rapida sono solo 2 delle caratteristiche vincenti che scoprirete usando il nuovissimo Ceramic Effect Nail Polish di Layla Cosmetics.”

Potrebbe piacerti...

14 commenti

  1. Hai delle unghie capricciose che non vogliono tenere gli smalti 😀

    1. ahahaha, mi sembra una definizione appropriata, in effetti! 😀

        1. vengo subito! 🙂

    1. vengo a vedere prestissimo! 😉

  2. È simile ad un Layla rosso scuro che avevo preso in una rivista! Mi piace molto, ma effettivamente la sua consistenza è un po’ troppo liquidina!

    1. sìsì, è uguale a quello! o almeno dovrebbe 😉

  3. Io ho le unghie mosce invece

  4. Ne ho uno simile, sempre di layla…non ricordo se #8 o #11. Peccato che non durino gli smalti sulle tue unghie…colpa del pc? O usi troppa acqua?

    1. non so, forse dipende dal fatto che le ho sempre mangiate, quindi sono un po’ martoriate e non reggono più nulla… e poi sì, diciamo che uso molto le mani per lavoro, quindi è più facile che sbatta o strusci le dita.
      però che intendi per “usare troppa acqua”?

  5. complimenti per il blog!per quanto riguarda le unghie anche io ho un’unghia un po’…ribelle..ma ho trovato pace con gli smalti Sinful Colors…una passata, sono coprentissimi, resistentissimi e soprattutto restano lucidi.Sopra prova della stessa marca il top coat…sono arrivata a 8 gg di durata mettendo anche le mani in acqua…il top!!!ciao Stefy

    1. grazie per i complimenti! io invece ho risolto in un altro modo ancora: ho lasciato perdere gli smalti! 😉 mi sa che non fanno proprio per me…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *