Varie

Bourjois – Volume Glamour Push Up Mascara ultra black edition

volume glamour push up mascara ultra black edition

Descrizione: mascara nero
Quantità: 7ml
Dove si acquista: all’estero o online, in particolare sul sito di feelunique.com
Prezzo: 12,50€ (ma si trova spesso scontato)
PAO: 6 mesi

Prima impressione: verrebbe da dire che se è vero tutto quello che promette il mascara, solo con il lunghissimo nome che ha, potremmo essere davanti al Sacro Graal dei mascara. In effetti quel che promette lo fa, volumizza, incurva, annerisce. Un ottimo prodotto, insomma. Eppure ha ancora qualcosa che non convince del tutto. E la mia ricerca del mascara perfetto deve continuare.

INCI: AQUA (WATER), PARAFFIN, CI 77499 (IRON OXIDES), CYCLOPENTASILOXANE, CERA ALBA (BEESWAX), STEARIC ACID, PALMITIC ACID, COPERNICIA CERIFERA (CARNAUBA) WAX, ACACIA SENEGAL GUM, TRIETHANOLAMINE, TRIBEHENIN, POLYURETHANE-1, ISODODECANE, DIMETHICONOL, HYDROXYETHYLCELLULOSE, SILICA, AMINOMETHYL PROPANEDIOL, ALCOHOL, PANTHENOL, PHENETHYL ALCOHOL, CAPRYLYL GLYCOL, TOCOPHERYL ACETATE, ETHYLHEXYLGLYCERIN, SODIUM ACETATE, SIMETHICONE, ISOPROPYL ALCOHOL, POLYSORBATE 65, CELLULOSE, PANTOLACTONE, METHYLCELLULOSE, SORBIC ACID, BENZOIC ACID, BHT, SULFURIC ACID, TOCOPHEROL.

Recensione d’uso: la formula è liquidina, anche quando il mascara è aperto da qualche giorno, quindi dopo la fase di rodaggio. L’inci è ovviamente orripilante, ma sono giunta alla conclusione che per mascara e smalti è inutile pure pensare di poter trovare qualcosa di veramente performante con inci perfetto (aspetto con trasporto caldi smentite, mi piacerebbe molto essere contraddetta e zittita, su questo argomento).

A dire il vero, avevo già provato ed amato moltissimo un altro mascara di questa marca, con un nome molto simile, il Volume Glamour Ultra Black, che è stato forse uno dei miei preferiti di sempre. Quando ho acquistato questo, in realtà, pensavo proprio di stare comprando quello, ma con un diverso packaging. Solo in seguito mi sono accorta che invece questo prodotto appartiene ad una nuova linea di Bourjois, che promette grazie alle setole dello scovolino, di donare alle ciglia un effetto “push-up“. Cioè, uscendo dalla metafora tettonica, incurvante.

volume glamour push up mascara ultra black edition

E in effetti, il mascara fa proprio tutto quello che promette con il suo nome: rende le ciglia più curve e le fa rimanere su tutto il giorno (meglio di un reggiseno a balconcino), le annerisce, le volumizza senza fare grumi.

volume glamour push up mascara ultra black edition

Diciamo che il prodotto in effetti è più che buono, anche perché non perde intensità durante il giorno, non si sbriciola ed è anche piuttosto facile da struccare.

volume glamour push up mascara ultra black edition

So che a questo punto solo una domanda vi ronza in testa: “e che cacchio vuoi di più, cara Laura?“. Il problema, in effetti, è che io cerco l’effetto Rose Tyler del Doctor Who, con dodici kg di ciglia sia foltissime che lunghissime. E qui mi manca l’effetto allungante. Non che questo non lo sia affatto, allungante, ma so che Bourjois può fare di meglio: il cugino di questo mascara, quello per cui l’avevo scambiato comprandolo, era molto più allungante di questo (ma anche molto meno incurvante, a onor del vero).

Cara Bourjois, ma non possiamo fare che fai una via di mezzo tra questo e quello e fai il Volume Glamour Push up ultra black COMBO superpiù? Ti giuro che se lo fai io poi a vita compro solo quello.

VOTO: 8

Potrebbe piacerti...

4 commenti

  1. […] già avuto modo di dire qui sul blog di essere ancora alla ricerca del mascara perfetto. Quello che dovrebbe darmi le tanto bramate […]

  2. […] mascara. Questa è una combo tra Bourjois Volume Glamour Push Up ultra black edition (recensione qui) e Sephora Otraugeous curl (recensione […]

  3. Azzurra dice:

    Per il mascara – per me – L’INCI è FONDAMENTALE. Già di per se ho una pelle reattiva alla chimica, e se metto un mascara che non è veramente biologico e pure vegano, ho un’irritazione agli occhi talmente forte da lacrimare, da farmi arrossare gli occhi e da desiderare di togliere il mascara immediatamente, dato che il bruciore è veramente forte. Ergo, se non ho mascara biologici puri, EVITO proprio di mettermi il mascara.
    L’unica pecca dei mascara bio è la poca o nulla resistenza all’acqua. Peroò, neve cosmetic è un buon marchio bio vegan; consiglio di provare.

    1. Mammamia quanto tempo è passato da questo post 🤣🤣 io invece col tempo sono diventata molto meno religiosa con la lista ingredienti dei cosmetici, ormai uso senza problemi tutto sia per quanto riguarda il makeup che la skincare 😊 ovviamente ognuno fa le sue scelte, tenendo insieme esperienza personale e necessità. Non ho provato Neve cosmetics per quanto riguarda i mascara ma devo confermare che gli altri mascara bio che ho provato da allora ad oggi non mi hanno fatta innamorare 😊

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *