Nuovi acquisti

puroBIO – Fondotinta Sublime

18032016-DSC_0283

Descrizione: fondotinta liquido in 6 colorazioni
Quantità: 30 ml
Dove si acquista: online, ad esempio su Ecco-Verde, oppure nelle bioprofumerie che hanno questo brand
Prezzo: 13,90€
PAO: 6 M

Prime impressioni: quando ho provato la prima volta questo fondotinta (n.d.R.: sempre al Thymiama di Bergamo di Ladymija83 che è la mia spacciatrice bio preferita), sulla mano, ho pensato che fosse molto molto simile alla mia adorata BB Cream So’ Bio Etic. Quando sono arrivata a casa e l’ho messo a confronto da vicino e anche sulla pelle, ho avuto la conferma: come dice il fidanzato, il Fondotinta Sublime di puroBIO è la versione UltraHD 4K della BB Cream.

INCI:  salvia sclarea flower/leaf/stem water*, glycerin*, silica, octyldodecyl stearoyl stearate, octyldodecanol, sucrose palmitate, cetearyl alcohol, glyceryl stearate, mica, potassium palmitoyl hydrolyzed wheat protein, glyceryl caprylate, oleic/linoleic/linolenic polyglycerides, zea mays starch*, tocopherol, vitis vinifera leaf extract, aqua, butyrospermum parkii butter*, argania spinosa kernel oil*, parfum, microcrystalline cellulose, cellulose gum, cellulose, xanthan gum.
Potrebbe contenere: CI 77891, CI 77491, CI 77492, CI 77499
*ingredienti biologici/organic ingredients

Non vorrei che quello che ho appena detto venisse interpretato male: il Fondotinta Sublime e la BB Cream So Bio hanno molte caratteristiche in comune, ma il primo rimane un fondotinta e la seconda una BB cream.

La consistenza tra le due è simile, sono entrambe molto dense e corpose; la sensazione che danno sul viso pure è simile, abbastanza spessa, di sicuro non acquosa come va di moda ora. Il miglior metodo di applicazione, per entrambe, sono le dita. Però il fondotinta funziona da fondotinta, uniforma molto meglio e idrata un po’ meno, dunque lucida anche meno.

Per farvi capire meglio cosa vuol dire quando dico che il fondo è la versione ad alta risoluzione della bb, forse la cosa migliore è farvi vedere una foto, in cui da un lato del viso ho applicato l’uno e dall’altra l’altra:

wp-1458326171871.jpg
a sx (la vostra!) il fondotinta sublime, a dx la bb cream

Come vedete, la parte a sinistra del viso è più uniforme della destra, sembra più compatta, in generale più bella e quasi incipriata.

La colorazione che ho io è la 02, la seconda più chiara, che ha un sottotono giallo piuttosto spiccato. La colorazione 01 mi sembrava veramente troppo cadaverica, questa forse è un filo scura per la mia carnagione in pieno inverno, appena un mezzo tono più scura e un pelo più calda di quanto dovrebbe essere per essere perfetta per me, ma nulla che una bella sfumata e un velo di cipria del colore giusto non possano mettere a posto.

La durata è ottima, la consistenza piuttosto spessa ma comunque setosa fa sì che il fondo si aggrappi alla pelle e rimanga lì fino a sera. Per quanto riguarda la lucidità, come ogni prodotto un po’ pesante tende a lucidare leggermente la zona T dopo qualche ora, soprattutto se come me si ha la pelle mista. Per farvi capire: a metà giornata se mi ricordassi dovrei incipriare, ma anche se non lo faccio mi sento comunque a mio agio.

Certo, bisognerebbe vedere come si comporta quando farà un po’ più caldo, ma per le impressioni a lungo termine, come sempre, arriverà una recensione completa a tempo debito 😉

Potrebbe piacerti...

3 commenti

  1. Ninphe dice:

    Io sono in scimmia per prendere questo fondo prima o poi, anche se la 01 è troppo gialla e ho già un eau de teint da finire e vorrei un colore come la ‘so bio al latte d’asina con la consistenza del purobio.. E una fetta di culo vicino all’osso 😁

    1. muahuahuahuah 😀 come al solito le colorazioni di questo tipo di prodotti sono tutte giallissime, che poi chissà perché! per me questa va bene, perché sono un filo giallognola, ma se vedi sulla mano comunque dà subito effetto ittero 😀

  2. […] prodotto non voglio soffermarmi molto, perché ve ne ho già parlato approfonditamente in una recensione qualche mese fa. Confermo le prime impressioni che vi avevo dato allora: il prodotto mi piace […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *