Review

Too Faced – Mascara Better than sex

25092016-dsc_0351

Descrizione: mascara allungante, volumizzante e incurvante
Quantità: 8 ml nella versione standard, 4,8 ml nella travel size
Dove si acquista: da Sephora
Prezzo: 23,50€ la versione standard, 10,50€ la travel size
PAO: 6 mesi

Prime impressioni: qui sul blog vi avevo già accennato, una volta, a questo mascara: è nella mia trousse da ufficio e per molto tempo l’ho usato con soddisfazione come ritocco di fine giornata, per aggiungere un po’ di drammaticità alle ciglia nel caso dovessi uscire la sera direttamente da lavoro. Così facendo, pensavo di aver finalmente trovato il mascara della mia vita. Ma purtroppo non è così, perché per me questo prodotto ha un problema gigantesco: dopo qualche ora, sulle mie ciglia, non si vede più.

Inci: AQUA, SYNTHETIC BEESWAX, PARAFFINGLYCERYL STEARATE,  ACACIA SENEGAL GUM, BUTYLENE GLYCOL, ORYZA SATIVA (RICE) BRAN WAX, STEARIC ACID, PALMITIC ACIDPOLYBUTENE, VP/EICOSENE COPOLYMER, CERA CARNAUBA / COPERNICIA CERIFERA (CARNAUBA) WAX / CIRE DE CARNAUBA, AMINOMETHYL PROPANOL, GLYCERIN, ETHYLHEXYLGLYCERIN, HYDROXYETHYLCELLULOSE, DISODIUM EDTA, POLYESTER-11, PVP, CELLULOSE, TRIMETHYLPENTANEDIOL/ADIPIC ACID/GLYCERIN CROSSPOLYMER, PROPYLENE GLYCOL, ACACIA SENEGAL GUM EXTRACT, POTASSIUM SORBATE, DEXTRANACETYL HEXAPEPTIDE-1
Potrebbe contenere: CI 77499, CI 77266, CI 77007

Recensione d’uso: l’effetto di questo mascara, appena messo, mi piace molto. Allunga bene, separa le ciglia, le volumizza, le incurva, le rende drammatiche come piace a me. Io di solito faccio doppia passata e in questa maniera il risultato è a mio avviso perfetto.

25092016-dsc_0347
le mie ciglia al naturale… so che le sopracciglia sono incommentabili, ma cercate di concentrarvi sulle ciglia 😀
25092016-dsc_0348
una passata
25092016-dsc_0352-1
due passate

Lo scovolino mi piace molto, con la sua forma a clessidra prende bene tutte le ciglia e distribuisce il prodotto nella quantità giusta, senza sporcare la palpebra. La formulazione è piuttosto leggera e non troppo densa: non crea grumi ed è possibile stratificare fino anche a tre passate. Si strucca con facilità, senza dover strofinare.

25092016-dsc_0353

Il problema però è che per qualche inspiegabile motivo se io metto il mascara alle sette di mattina alle tre del pomeriggio sembra quasi che io non lo abbia mai messo. Il mascara non perde pezzetti, eppure – soprattutto sulla punta delle ciglia – a un certo punto svanisce magicamente. Un po’, credo, questo è dovuto al fatto che le ciglia perdono la loro curvatura, forse man mano che il prodotto si secca, si raddrizzano e si vedono di meno. Un po’, però, credo sia anche il prodotto che se ne va, probabilmente non a grumetti però, visto che non mi ritrovo granuli neri sul viso.

Anche qualcun@ di voi ha riscontrato questo problema? Perché io ho anche pensato che potrebbe essere il mio fallato. Anche perché se così non fosse sarebbe un vero peccato, perché senza questo inconveniente il prodotto sarebbe perfetto. Penso, infatti, che gli darò comunque un’altra chance quando finirò la travel size che ho ora.

VOTO: 6 e 1/2

Potrebbe piacerti...

7 commenti

  1. Perde pezzetti?? Pensa che avrei voluto provarlo prima o poi, ne parlano tutte… ho cambiato idea XD

    1. Ma guarda è stranissimo perché non perde proprio pezzi ma svanisce lo stesso!!!

  2. Peccato che l’ effetto non duri perché con due passate mi sembrava proprio bello! Tag https://francimakeup.wordpress.com/2016/09/30/autunno-in-tag/

    1. ma veramente guarda, è belllissimo! comunque proverò a ricomprarlo lo stesso, magari la full size è meglio chi sa… vado subito a guardare il tag! grazie!

      1. Può essere invece a me capita con alcuni mascara che subito facciano un bell effetto ma poi risultino troppo pesanti sulle ciglia fino ad abbassarle, non come spiegarti

        1. sì un po’ secondo me è quello che succede, ma non solo… secondo me un po’ si perde anche il prodotto, anche se in maniera impalpabile, perché a fine giornata se tocco le ciglia non sembrano più ricoperte di mascara… soprattutto non sulle punte!

  3. […] Too Faced – Better than sex mascara: anche in questo caso ho già avuto modo di esporre le mie perplessità su questo mascara. Mi piace moltissimo come resa estetica e per come si strucca (facilmente). Tuttavia, su di me non […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *