Descrizione: crema per pelli sensibili
Quantità: 50 ml
Dove si acquista: sul sito di Fitocose, in alcune bioprofumerie
Prezzo: 11,20€
PAO: 4 mesi
Prima impressione
In realtà questa crema è un nuovo acquisto, ma era già anche un preferito.
Chi mi segue da più tempo forse ricorderà già un post sulla crema all’azulene di Fitocose: un mio preferito di sempre, “la crema all’odore di torta della nonna”. Fitocose aveva però deciso di riformulare questo prodotto, togliendo – chissà per quale motivo – l’aloe dall’inci.
Avevo paura che questo potesse aver in qualche modo peggiorato la composizione, invece le proprietà di base di questa crema sembrano essere rimaste invariate.
Inci: Aqua – Chamomilla recutita extract*– Squalane – Cetearyl alcohol – Coco caprylate – Butyrospermum parkii butter *– Glycerin *– Glyceryl stearate – Helianthus annuus seed oil *– Glyceryl stearate citrate – Sodium stearoyl glutamate – Brassica campestris sterols – Capryloyl glycine – Glycyrrhetinic acid(dalla radice di liquirizia) – Sodium hyaluronate(da biotecnologia,no OGM) – Xanthan gum – Acacia senegal gum – Bisabolol – Azulen – Anthemis nobilis oil – Rosmarinus officinalis extract – Brassica napus seed oil – Sodium dehydroacetate – Sodium phytate – Citric acid – Ethylhexylglycerin – Boswellia carterii oil – Vanilla planifolia extract – Dipteryx odorata bean extract . *da agricoltura biologica
L’aspetto e la consistenza della crema sono rimaste le stesse: il prodotto si spalma bene e si assorbe quasi subito ed ha ancora quel bellissimo colore azzurrino dovuto credo all’azulene stesso. La crema è idratante e adatta sia al giorno che alla sera. Io ora che ho iniziato la routine col glicolico Dr Taffi al 12% la uso come base trucco.
L’unica cosa che a colpo d’occhio sembra essere cambiata è il packaging: il vasetto in vetro è stato sostituito da un flacone airless a pompa, che permette di conservare meglio la crema e che con uno zic dà la quantità giusta per viso e collo. Sebbene io sia una grande amante dei flaconi in vetro devo dire che questo è molto più pratico e igienico.
Per le considerazioni finali sulla crema, comunque, aspetto di finire il primo flacone, anche se per ora sembra essere il solito splendido top 😉
E voi avete provato la nuova formulazione? Che ne pensate?