Descrizione: tinte labbra a lunga tenuta, opache o satinate
Quantità: 3,2 g
Dove si acquista: sul sito di ColourPop
Prezzo: 6$
Prima impressione: sì, ok, la prima impressione è quella che avete avuto anche voi: sono tutti colori uguali. O meglio si somigliano moltissimo e non c’è bisogno di averli tutti. POTREI anche essere d’accordo, se non fosse che con queste tinte è stato amore a prima vista. Non sono perfette, ma il rapporto qualità prezzo è senza dubbio migliore di qualsiasi altro rossetto di questo tipo.
INCI: ISODODECANE, NYLON-12,DIISOPROPYL DIMER DILINOLEATE, TRIMETHYLSILOXYSILICATE, SYNTHETIC FLUORPHLOGOPITE, ALUMINUM CALCIUM SODIUM SILICATE, CALCIUM SODIUM BOROSILICATE, CALCIUM ALUMINUM BOROSILICATE, SODIUM POTASSIUM ALUMINUM SILICATE, SILICA, POLYPROPYLSILSESQUIOXANE, DISTEARDIMONIUM HECTORITE, ALUMINA, TIN OXIDE, PROPYLENE CARBONATE, HYDROGENATED POLYISOBUTENE, PALMITIC ACID. +/- MICA (CI 77019), TITANIUM DIOXIDE (CI 77891), BLUE 1 LAKE (CI 42090), RED 7 LAKE (CI 15850), RED 7 (CI 15850), RED 30 LAKE (CI 73360), IRON OXIDES (CI 77491), IRON OXIDES (CI 77492), IRON OXIDES (CI 77499), RED 6 (CI 15850), RED 28 LAKE (CI 45410), RED 28 (CI 45410), RED 27 LAKE (CI 45410), RED 21 (CI 45380), RED 21 LAKE (CI 45380), MANGANESE VIOLET (CI 77742), YELLOW 10 LAKE (CI 47005), YELLOW 5 LAKE (CI 19140), YELLOW 6 LAKE (CI 15985), BISMUTH OXYCHLORIDE (CI 77163), BRONZE POWDER (CI 77400), COPPER POWDER (CI 77400), RED 33 (CI 17200), CARMINE (CI 75470), RED 40 LAKE (CI 16035), RED 36 (CI 12085), ORANGE 5 (CI 45370), RED 6 LAKE (CI 15850), RED 22 (CI 45380).
Recensione d’uso: credo che se non si fosse fatto un gran chiacchierare su queste tinte io non le avrei mai provate. Di solito infatti diffido dai prodotti labbra che costano così poco, spaventata dalla possibile qualità e dalla possibile resa. Questi sono stati una piacevole sorpresa: durano davvero, il colore è uniforme e la gamma di tonalità tra cui scegliere è vastissima (e sì, io sono riuscita a prenderli tutti quasi uguali).
Delle quattro colorazioni che ho io, tre sono completamente matte: Avenue, Rooch (limited edition) e Lax. L’ultima, Prim, è invece satin ed è dal punto di vista della nuance quella che preferisco. Si tratta di tutti rossi scuri e neutro-caldi: Avenue è il più brillante, Rooch e Prim sono quasi identici ma cambia il finish, mentre Lax è il più scuro dei quattro (è veramente molto profondo).

Da sinistra a destra Avenue, Rooch, Prim, Lax:
Avenue (il più portabile):
Rooch e Prim (i gemelli, il primo opaco il secondo lucido):
Lax (il più dark):
Mentre i tre matte si asciugano quasi completamente (ma mai del tutto, non diventano mai veramente no transfer), Prim rimane sempre un po’ umido: il pro è che è quello che secca di meno le labbra, il contro è che è quello che tende a macchiare di più (a me ad esempio capita spesso di ritrovarmi coi denti macchiati, cosa che non mi era mai successa prima). In ogni caso nessuno dei quattro va in giro per il viso dove non dovrebbe (a meno che non lo sbaviate voi con dita o altro). La stesura è per tutti abbastanza uniforme tranne per il più scuro, Lax, che è anche il più difficile da stendere bene.
Tenete a mente che sono delle tinte a lunghissima tenuta, quindi seccano le labbra, bisogna essere superprecise nell’applicarle e l’inci è terrificante. Tenete anche a mente che ci mettono qualche minuto ad asciugare completamente, ma quando sono asciutte è difficilissimo toglierle: occhio a indumenti, dita e fidanzati perché potrebbero rimanere macchiati. Occhio anche in fase di struccaggio, che è bello tosto, dovete fare attenzione a non schizzare indumenti con l’acqua sporca di rossetto, perché macchia (a me capita ad esempio quando lavo i pannetti con cui mi strucco).
Il packaging è abbastanza elegante ma si vede che non è di ottima qualità: dopo un mesetto dall’arrivo le scritte sui tubetti cominciano già a cancellarsi… in compenso il pacchetto che vi arriva dall’azienda è delizioso, imballato benissimo e ve la fa prendere proprio bene, quando arriva 🙂
Come avrete capito le tinte sono consigliatissime 😉
VOTO: 7,5
Alcuni cosmetici sono una vera sorpresa e da come si vedono in queste foto sono bellissimi
Veramente bellissimi, sì 😉
😍😍😍😍😍😍😍 dove li hai comprati?
sul sito originale!! 😉 ogni tanto fanno le spese di spedizione internazionali gratis e io ne ho approfittato… anche perché costano proprio poco!!
😍😍😍😍😍 corro ad iscrivermi alla news letter
se compri qualcosa fammi sapere!! sono curiosa 😉
Ovviamente! Vorrei provare tanto gli ombretti
ne parlano gran bene… anche io prima o poi proverò 😉
Io ho fatto un articolo proprio sul mio primo ordine Colourpop, lo trovi subito perchè è il penultimo e mi fa sorridere il fatto che il tuo articolo è il contrario del mio per i colori che abbiamo scelto, tu tutti scuri e belli strong mentre io tutti nude/marroncini, ahaha :*
ahahaha beh quello dipende dall’attitudine di ognuna 😀 appena possibile vengo a leggere 😉