Descrizione: tonico viso
Quantità: 200 ml
Dove si acquista: online sul sito Alkemilla, sui siti o nei negozi delle bioprofumerie che tengono il brand
Prezzo: 12,20€
PAO: 6 mesi
Prime impressioni
Un ottimo tonico, non appiccicoso, rinfrescante, profumato, non particolarmente costoso per la quantità di prodotto contenuto nella confezione.
Ancora è presto per dare opinioni definitive, ma da una settimana a questa parte lo sto usando con soddisfazione e senza alcun tipo di problema.
Inci: Aqua [Water], Rosa damascena flower water (*), Aloe barbadensis leaf juice (*), Alcohol denat. (*), Propanediol, Calendula officinalis flower extract (*), Centaurea cyanus flower extract (*), Eucalyptus globulus leaf extract (*), Mentha piperita (Peppermint) extract (*), Caprylyl/capryl wheat bran/straw glycosides, Fusel wheat bran/ straw glycosides, Polyglyceryl-5 oleate, Sodium cocoyl glutamate, Sodium benzoate, Sodium dehydroacetate, Glycerin, Xanthan gum, Lactic acid, Parfum [Fragrance], Glyceryl caprylate.
Il profumo di rosa è delicato e piacevole, non stucchevole e non troppo persistente.
Il fatto che contenga calendula e aloe fa sì che questo tonico sia perfetto sia per la mattina – come risveglio della pelle – sia la sera come tonico addolcente.
Io ne verso una minima quantità sui pad quadrati di cotone di Miss Trucco, che mi fanno anche un leggero effetto “scrub”.
Sulla confezione è presentato come tonico per tutti i tipi di pelle, tuttavia mi preme sottolineare che il prodotto contiene alcool, quindi sulle pelli secche andrebbe testato, perché rischia di disseccare troppo.
Per me che ho una pelle normale/mista per ora sembra essere un ottimo prodotto.
Come al solito mi riprometto di darvi ulteriori informazioni più in là, qui sul blog o sulla pagina Facebook (dove in particolare faccio le recensioni dei prodotti finiti), quando lo avrò testato più a lungo.
E voi lo avete mai usato? Che ne pensate?