Descrizione: gel esfoliante
Quantità: 200 ml
Dove si acquista: sui siti o nei negozi delle bioprofumerie che hanno questo brand, ad esempio Ecco Verde o Bioalchemilla
Prezzo: 8,50€
PAO: 6 mesi
Prime impressioni
Ho comprato questo prodotto più per sfizio che per reale necessità, ma quando l’ho provato per la prima volta l’ho trovato delizioso.
L’effetto scrubbante è veramente delicato, la consistenza di gel lo rende adatto anche a chi ha pelle mista o grassa, ma ciò che più rapisce di questo prodotto è il delizioso profumo di limone che si sprigiona ad ogni utilizzo.
INCI: Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Glycerin, Theobroma Cacao Seed Butter, Sucrose Laurate, Prunus Amygdalus Dulcis Bark Powder, Zingiber Officinale Root Oil, Citrus Limon Peel Oil*, Aqua, Tocopherol, Helianthus Annuus Seed Oil Unsaponifiables, Glycine Soja Oil Unsaponifiables, Limonene.
* da agricoltura biologica, è rosso perchè fotosensibilizzante / fototossico, ma non dà nessun problema nei prodotti a risciacquo
Questo prodotto l’ho messo nel carrello su Bioalchemilla, durante una promozione, solo perché era scontato al 30% e io non avevo mai provato nessun prodotto del brand pugliese.
Non avevo alcuna aspettativa, prima del primo utilizzo. Ora lo uso da una settimana, quindi è presto per dare qualsiasi giudizio definitivo, ma devo dire che un prodottino così ha tutte le carte in regola per stupire fin da subito.
Intanto l’odore, come ho già detto, è delizioso.
Poi il gel sembra proprio avere il giusto equilibrio tra delicatezza ed effetto purificante da permettere di utilizzarlo ogni giorno: di solito questo tipo di prodotti mi lascia quella sensazione terribile di pelle che tira, invece questo dà una leggera sensazione tensoria, ma piacevole!
Lo zucchero che dà l’effetto scrubbante è delicato e il gel non ne è affatto ricco, quindi il prodotto finisce per esfoliare meccanicamente molto poco.
Ho idea però che siano gli oli essenziali di limone e zenzero a dare la sensazione di turgore e compattezza della pelle che questo prodottino sembra lasciare sulla pelle (entrambi hanno effetti ottimi sulla circolazione).
Sono curiosa di vedere come si comporterà sul lungo periodo e come cambieranno le mie impressioni. Voi? 😉
ma il meraviglioso miciotto era compreso nell’ordine! *_*
Ehehe lui no, è arrivato diverso tempo prima, ormai sono quasi sei anni che s’è piazzato sul divano e non lo molla più 😂😂
Se è gatto-approved allora va bene, altrimenti non se ne fa nulla! 😀
Come sempre! 😂