fondotinta ohmylove cliomakeup shop 3.75 9.75
Review

Fondotinta Oh My Love Cliomakeup Shop – una recensione onesta

Sono passati ormai sei mesi da quando ho comprato d’impulso il fondotinta Oh My Love di Clio Makeup la notte stessa del lancio. L’ho provato, testato a fondo, riposto per far sedimentare le sensazioni, ripreso per essere sicura di quello che avevo visto e provarlo con tempo meteorologico diverso. Sono pronta ora a dirvi cosa ne penso, in maniera brutalmente onesta: non fa per me.

fondotinta ohmylove cliomakeup shop 3.75 9.75

Fondotinta Oh My Love Cliomakeup Shop – il vero problema

Il vero problema del fondotinta Oh My Love di Cliomakeup Shop, e che è stato subito chiaro a tutt3, è che è stato pubblicizzato come fondotinta adatto a tutti i tipi di pelle e semplicemente non lo è.

Non ci sarebbe stato niente di male nel dirlo da subito, invece di collezionare clienti insoddisfatti: il fondo è un buon fondo per le pelli normali. E basta. Sulle pelli più oleose lucida molto e in breve tempo, su quelle secche tende a segnare, lo so perché la mia pelle ha sia zone di un tipo che zone di un altro e perché ho amiche che lo hanno testato e che hanno tipi di pelle diversi dalla mia.

fondotinta ohmylove clio makeup shop

Il fondo si vede, non è effetto seconda pelle come da claim, soprattutto se avete imperfezioni da coprire e quindi in qualche punto lo stratificate. C’è da dire che non si sente sulla pelle, è molto cremoso e “comodo”.

Il finish è effettivamente soft matte, appena steso l’effetto è migliore, almeno sulla mia pelle, e piuttosto opaco. Per il comportamento durante la giornata dipende: come dicevo sulle pelli grasse lucida abbastanza in fretta, mentre sulle pelli secche tira fuori il lato soft del suo finish soft matte e sicuramente migliora un po’ col tempo 😀

Dal vivo secondo me rende comunque meno che in foto/video e sulla mia pelle non ha una durata sbalorditiva in termini di tenuta (non è assolutamente longlasting).

Fondotinta Oh My Love Cliomakeup Shop – un secondo problema: le colorazioni

Altro problema di questo fondotinta è che non potendo vedere le colorazioni dal vivo a meno che non si abiti vicino a un Clio Pop up store, trovare la propria colorazione può essere difficile. Non si può sfortunatamente fare nemmeno affidamento sulla propria shade di correttore Oh My love, perché queste non corrispondono alle colorazioni del fondo.

fondotinta oh my love cliomakeup shop 3.75 mac pro longwear concealer nc25 correttore oh my love 06

Io ho provato a usufruire del servizio gratuito di consigli per la shade offerto dal team di Clio makeup, sulla carta un servizio stupendo perché permette di mandare una foto della propria carnagione e indicazioni su colorazioni di altri fondotinta che ci stanno bene e ricevere un consiglio su quale colorazione comprare del fondotinta Oh My Love.

Nel mio caso, tuttavia, il team non mi ha indicato la shade giusta: io sono un NC20/NC25 di Mac e loro mi avevano consigliato di orientarmi sulle shade 5 o 6.

Io per fortuna non gli ho dato completamente ascolto: il primo ordine che avevo fatto (prima di avere risposta del team) conteneva la shade 2, quando ho avuto il responso ho cambiato l’ordine e switchato sul 3.75, che posso far funzionare sulla mia carnagione invernale anche se è appena un filo più scuro di quello che servirebbe a me.

Per ovviare a questo problema della difficoltà di trovare la propria shade, su Instagram, dove ho anche pubblicato un reel in cui si vede l’applicazione, vi ho messo tutti gli swatch comparativi che ho potuto 😀 li ritrovate comunque qui sotto. Se ve ne servono altri provate a chiedere perché se riesco vi faccio (più facilmente su Instagram) altre comparazioni.

Fondotinta Oh My Love Cliomakeup Shop – come riesco ad usarlo io

Il fondo, come pure il correttore, ha bisogno di una buona skincare preparativa prima. Ho notato che funziona meglio e ama una base più lipidica, quindi per usarlo stendo sempre sulla pelle una goccia di olio subito prima dell’applicazione.

Ne va usato pochissimo e nel mio caso il risultato è molto migliore con l’applicazione con la spugnetta, anche se in generale se ne usa di più: se applicato col pennello, mi pare, si amalgama molto peggio con la pelle, anche se risulta più coprente. Sulla mia pelle lo fisso sempre con un velo di cipria.

Se avete curiosità di vedere bene l’applicazione con la spugnetta a fine 2021 vi ho fatto un GRWM di prime impressioni su YouTube 😉

fondotinta oh my love clio makeup 3.75 9.75

Fondotinta Oh My Love Cliomakeup Shop – lo ricomprerei?

In sostanza quindi il risultato è che col senno di poi non ricomprerei questo prodotto, per il mio tipo di pelle non va bene. Non metto in dubbio che a qualcuno possa piacere, ma non è il mio caso.

Di buono c’è che il PAO di questo prodotto è 18 mesi, quindi anche una volta aperto c’è un po’ di tempo per usarlo 😉

VOTO: 5

E voi lo avete provato? Siete del team che lo ha amato o di quello che lo ha odiato?? 😉

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.