Quella del make up è solo una passione che non è nata in me da bambina, ma solo in età adulta, quando ho avuto a che fare con un’acne post-adolescenziale un po’ rognosa che mi ha avvicinato alla cura della pelle e alla cosmesi naturale.
Non la mia professione, né un’aspirazione. Per lavoro faccio altro, ma poi vengo qui: scopro, provo e condivido – un’attitudine che ho su molte cose, oltre che sul make up. Per questo mi piace dire che questo è il mio piccolo posto di mutuo soccorso cosmetico, qui scrivo quello che penso dei prodotti che provo, ma tante volte imparo dai miei errori e da quello che mi dite voi. Quello che so l’ho, infatti, l’ho imparato cercando su internet, studiando gli ingredienti come auto-didatta, frequentando gruppi e forum e infine, soprattutto, provando sulla mia pelle. Ecco perché è tutto da prendere con le pinze 😉
Le info utili su di me e sulle mie caratteristiche, così potete farvi un’idea anche se i prodotti che sono adatti a me possono esserlo anche per voi, sono:
Tipo di pelle: normale-mista, post-acneica, necessita di grande idratazione ma si lucida facilmente
Tipo di capelli: spessi e grossi, a metà tra il liscio e l’ondulato e un po’ crespi
Tipo di carnagione: chiara, a metà tra un sottotono giallo e uno olivastro
Fototipo: III-IV (pelle molto chiara, capelli neri, occhi marroni, abbronzatura lenta ma intensa)
Stagione armocromatica: Autunno profondo (per saperne di più sull’armocromia clicca qui)
Kibbe: Soft Dramatic con un soffio Natural (per saperne di più clicca qui)
Chi sono? Beh. Piacere, io sono Laura.
Ciao Laura (: complimenti per il blog. È sempre utile condividere le proprie opinioni, in questo caso sui prodotti. Lo faccio anch’io nel mio blog, se ti va di passare (: a presto!
Verrò senz’altro 😉